Questo sito contribuisce alla audience de

ALIVE - In una parola l'incredibile sciabilità e la passione del team Dynastar

ALIVE - In una parola l'incredibile sciabilità e la passione del team Dynastar
Sci e AttacchiDynastar

ALIVE - In una parola l'incredibile sciabilità e la passione del team Dynastar

Abbiamo visitato gli stabilimenti Dynastar di Chamonix e la prima parola che ci viene in mente per descrivere l'esperienza di due giorni a contatto con il team di sviluppo Dynastar, della loro passione e meticolosità nel curare ogni singolo particolare dei loro sci, è molto semplicemente il claim che campeggia ovunque: "ALIVE".

La sensazione ALIVE si concretizza in uno sci che offre una sensazione di scorrevolezza, precisione, manovrabilità e reattività unica, qualunque sia il terreno, la disciplina e il livello dello sciatore.

Più in generale ALIVE è la parola che vuole trasferire l'incredibile sciabilità degli sci Dynastar, il vero focus quotidiano di chi lavora nello stabilimento ai piedi della parete nord del Monte Bianco e che si può racchiudere in tre concetti:

AGILITY.  La capacità di ammortizzare i salti, passare da uno spigolo all'altro, adattarsi alla condizione sulla neve, adattarsi alla velocità, affrontare con un'alternanza di curve una pista nera.
Sugli sci l'adattabilità e in confort sono racchiudibili nella parola "agilità",
che trasferisce la grande libertà di movimento per lo sciatore.

LIGHTNESS.  Oltre al peso ridotto leggerezza significa anche "sensazioni"!  E' facile percepirne il valore sugli sci da Touring durante la salita con le pelli, si intuisce facilmente la sensazione di fluidità in una sessione di freeride, ma la leggerezza è anche la totale fiducia nello sfiorare la pista e tracciare delle curve perfette.  A parità di prestazioni, uno sci che da leggerezza sotto i piedi offre sensazioni migliori in tutte le condizioni.

POWER.  La potenza e le prestazioni sono una parte fondamentale del gioco.  Ma per esprimerle al meglio serve la consapevolezza che sotto i piedi c'è uno sci che fa la differenza!

Video : ALIVE - L'incredibile sciabilità di Dynastar in immagini

Dal 1963 la famiglia dei tecnici Dynastar pensa, produce, testa nella valle di Chamonix i propri sci, dalla pista, al freeride e allo sci alpinismo e l'incredibile sciabilità di Dynastar trae continua ispirazione dai tracciati e dalle montagne di questa valle magica a nord del Monte Bianco.

Maggiori informazioni: dynastar.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

ALIVE - L'incredibile sciabilità di DYNASTAR in immagini

Dynastar Skis, Venerdì 13 Luglio 2018
Chamonix
Informazioni turistiche

Chamonix

Chamonix, Les Houches, Les Grand Montets, Domaine de Balme