Questo sito contribuisce alla audience de

La Grivel vince il Compasso d’Oro 2016 con il moschettone Twin Gate

grivel
Info foto

pagina fb Grivel

Accessori

La Grivel vince il Compasso d’Oro 2016 con il moschettone Twin Gate

Per la prima volta il Compasso d’Oro viene vinto da un’azienda valdostana di attrezzature da montagna e d’arrampicata, la Grivel, con il moschettone Twin Gate.

Il premio, giunto alla sua 24esima edizione, viene assegnato ogni tre anni con l’obiettivo di segnalare i principali protagonisti del Sistema del Design e di contribuire a valorizzare il ruolo del Made in Italy. Il moschettone Twin Gate è stato definito un oggetto specialistico che migliora significativamente tutela e sicurezza nel rispetto della semplicità della forma. Si tratta del moschettone più sicuro mai prodotto, una rivoluzione nel campo della sicurezza per il suo funzionamento intuitivo e automatico.

Video : Grivel New 'Twin Gate Carabiner'

Nel 2018 Grivel compirà 200 anni, dunque sono davvero molto orgoglioso di ricevere questo premio che non è solo il riconoscimento del lavoro di oggi di tutta l’azienda, ma è un omaggio a tutte le generazioni precedenti che in condizioni ben più complesse e disagiate sono riuscite ad inventare quelle attrezzature hanno permesso a moltissimi giganti come Valter Bonatti, Riccardo Cassin, Reinhold Messner, Toni Gobbi, di raggiungere le più alte vette della terra” ha detto Gioachino Gobbi presidente della Grivel.

info

grivel

info

grivel

info

grivel

Foto : Compasso d'Oro 2016 Grivel

Il Compasso d’Oro, nato nel 1954 a Milano, viene assegnato ogni tre anni ed è il più ambito premio di disegno industriale e il massimo riconoscimento al progetto, al prodotto, alla ricerca e al merito. Il Premio è promosso ed organizzato da Adi, Associazione per il Disegno Industriale, in collaborazione con la Fondazione Adi.

Da quest’anno il Compasso d’Oro avrà cadenza biennale e si alternerà con l'ADI Compasso d'Oro International Award.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Grivel New 'Twin Gate Carabiner'

Grivel Mont Blanc, Martedì 21 Gennaio 2014
Foto Gallery

Compasso d'Oro 2016 Grivel

3 foto, ultima del Mercoledì 29 Giugno 2016

MANUTENZIONE, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Callegari sciolina  panetto 1kg.

BOTTERO SKI

CALLEGARI - sciolina panetto 1kg.

25.00 €

Sciolina callegari 1 kg sciolina callegari base per ingrassare e proteggere la soletta nei periodi di non utilizzo.