Questo sito contribuisce alla audience de

Essens: il nuovo down jacket di Haglöfs

essens ii down hood firefly nobleblue
Info foto

Federico Casnati

Abbigliamento

Essens: il nuovo down jacket di Haglöfs

Per la prossima stagione Haglöfs introdurrà un nuova generazione di down jacket, ossia quei capi imbottiti da inserire sotto il guscio esterno, in un materiale estremamente caldo e leggero, nonché morbidissimo al tatto. Abbiamo provato per voi a ISPO 2013 il nuovo Essens di Haglöfs.

Essens è una serie di down garments ultraleggeri e resistenti al vento che possono essere sia portati al di sotto di una giacca leggera, come imbottitura ulteriore, sia come strato esterno quando non si necessita di materiali impermeabili.

La nuova serie Essens, presentata a ISPO 2013, viene realizzata nel lato esterno con il Pertex Quantum, un materiale ultraleggero e performante, che ha ricevuto il premio Bluesign grazie alla sua ecocompatibilità e alla completa tracciabilità del prodotto, identificabile con a un ID individuale stampato su ogni giacca.
Il Pertex Quantum, che si può ritrovare nelle creazioni più leggere dei capi Haglöfs, pesa meno di 30g per metro quadrato.

Il nuovo Essens II Down Hood è inoltre imbottito con il materiale 800 CUIN ed è caratterizzato da pannelli strech in Polartech Powerstretch PRO sotto l'attacco delle maniche, che permette una mobilità ancora più elevata. Grazie all'estrema leggerezza del prodotto, il nuovo Essens può essere riposto nella sua tasca, così da occupare pochissimo spazio negli zaini.
Per rendersi conto della leggerezza del capo basta pensare che la taglia L da uomo pesa solo 350 grammi e la taglia M da donna solo 290.

Un altro capo interessante è il BIVVY (qui a lato), anch'esso premiato con il premio Bluesign, leggero e traspirante per freeride, mountaneering e skating. Il Pertex di questo capo è il Pertex Classic Eco, molto resistente alle condizioni estreme e soprattutto prodotto con il 100% di polyestere riciclato e a sua volta completamente riciclabile. È inoltre rinforzato con imbottiture sintetiche nelle aree più esposte per prevenire il freddo nei punti più sensibili del corpo.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Haglöfs, lo stand all'ISPO 2013

8 foto, ultima del Martedì 12 Febbraio 2013

Più letti in Materiali Aziende

Lo scarpone Nordica HF diventa Pro: performance migliorata e un look futuristico.

Lo scarpone Nordica HF diventa Pro: performance migliorata e un look futuristico.

Lo scarpone a calzata posteriore Nordica si arricchisce per la stagione 2024/2025 di una nuova versione, Nordica HF Pro.  
Alberto Contento spiega ai nostri microfoni che la direzione del mercato è quella di avere scarponi sempre più performanti che devono però conciliarsi con una sempre più alta facilità di ingresso.