Questo sito contribuisce alla audience de

Le novità di Millet per la stagione invernale 2014-2015

AbbigliamentoMillet_France

Le novità di Millet per la stagione invernale 2014-2015

Paolo Bernardi di Millet ci presenta le principali novità del brand francese, che spaziano da nuove e più performanti giacche da alpinismo fino al must della produzione Millet: gli zaini da escursione in montagna e alpinismo.

La giacca d’alpinismo è realizzata con membrana Gore Tex termosaldata, realizzata senza imbottitura per avere agilità, protezione e massima traspirabilità. Grazie all’apertura sotto il braccio, la traspirabilità viene aumentata enormemente fase di salita. Il prodotto è comunque orientato allo sci, non solo freeride, con quattro comode tasche e ghetta antineve.

Millet propone anche una serie di modelli, sempre molto colorati e ispirati al freeride ma realizzati con imbottitura classica, studiata per essere più protettiva a livello termico per gli sciatori in pista. Realizzata completamente in Gore Tex, scelto in una versione più protettiva su spalla e gomito e in Gore stretch nella parte centrale.

Matrix 30 è, infine, lo zaino per lo sci alpinismo classico con un tocco di innovazione. Il Mobility Back system di cui è dotato è utile per far flottare la parte posteriore dello zaino, al fine di risparmiare energia e assecondare la salita. È dotato di un porta sci asimmetrico ed incrociato con fissaggio con due cinghie e portacasco sulla sommità.
Ulteriore particolarità è la chiusura asimmetrica dello zaino, che permette l’apertura anche se si hanno gli sci in spalla in fase di salita. Le cinghie laterali e la sacca esterna permettono di portare due picozze e un paio di ramponi.

MILLET_FRANCE
3
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Lo scarpone Nordica HF diventa Pro: performance migliorata e un look futuristico.

Lo scarpone Nordica HF diventa Pro: performance migliorata e un look futuristico.

Lo scarpone a calzata posteriore Nordica si arricchisce per la stagione 2024/2025 di una nuova versione, Nordica HF Pro.  
Alberto Contento spiega ai nostri microfoni che la direzione del mercato è quella di avere scarponi sempre più performanti che devono però conciliarsi con una sempre più alta facilità di ingresso.