Questo sito contribuisce alla audience de

Gran avvio per i fratelli Tabanelli a Pechino: Miro e Flora volano in finale nel secondo big air di CdM

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Freestylecoppa del mondo 2023/24

Gran avvio per i fratelli Tabanelli a Pechino: Miro e Flora volano in finale nel secondo big air di CdM

Coppa del Mondo di freestyle: i giovanissimi modenesi centrano il pass per l'atto decisivo in programma sabato, niente da fare per Monteleone.

Qualificazione per la finale raggiunta da parte dei fratelli Flora e Miro Tabanelli, nella seconda tappa stagionale di Coppa del Mondo per quanto riguarda la specialità del Big Air, in corso di svolgimento a Pechino.

Dopo aver raccolto il sesto posto nella tappa inaugurale di Chur, la classe 2007 Flora si è confermata con il quinto punteggio nel turno di qualificazione sugli impianti olimpici del 2022, grazie ai 151 punti totalizzati tramite la prima e la seconda run (72 e 79 punti, rispettivamente), con l'obiettivo ora di giocarsi finalmente le sue chances nella finalissima a otto, visto che sia in Svizzera, sia nello slopestyle di una settimana fa a Stubai, il meteo aveva costretto la giuria di gara a ritenere validi per il risultato finale i punteggi della qualificazione.

In testa alla graduatoria del turno preliminare spicca la francese Tess Ledeux con 174,50 punti.

Semaforo verde anche per Miro Tabanelli, quinto nella prima delle due batterie di qualificazione dove ha saputo accumulare 176,25 punti grazie al terzo parziale della prima run (88,50) e al secondo nella terza run (87,75). Il miglior risultato della sua batteria è risultato quello dello statunitense Alexander Hall (181,25), mentre nella seconda heat a mettersi in evidenza è stato l'austriaco Matteo Svancer con 177,25 punti. Proprio nella seconda batteria, diciannovesimo posto ed eliminazione per René Monteleone che si è fermato ad un bottino di 95 punti. Appuntamento ora per l'atto decisivo, in programma sabato 2 dicembre a partire dalle 6.00 italiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social