Questo sito contribuisce alla audience de

Ladurns, nuova seggiovia esaposto Wastenegg

seggiovia wastenegg
Alto AdigeIMPIANTI

Ladurns, nuova seggiovia esaposto Wastenegg

Per la stagione invernale 2019/2020, il comprensorio sciistico Ladurns, in Val di Fleres, presenterà come novità la seggiovia a sei posti Wastenegg.

L’impianto andrà a sostituire la vecchia seggiovia quadriposto costruita nel 2002.

La stazione a valle sarà posta a quota 1512 metri, mentre quella a monte a quota 2023. La seggiovia, costruita dalla ditta Leitner Ropeways, sarà dotata di cupole protettive in caso di maltempo, avrà un look Pininfarina e sarà dotata di comodi sedili che garantiranno il massimo del confort. Una “Premium Chair Evo”, così sì chiamano le nuove seggiovie della Leitner Ropeways che punta all'ottimizzazione di tutte le componenti, non solo di quelle tecniche: cupole protettive con una curvatura studiata appositamente per sfruttare al massimo lo spazio, design elegante e di altissima qualità come la vera pelle, che garantisce un’esperienza di viaggio “Premium”, e il ricorso all'imbottitura comfort che assicura la massima comodità di seduta.

La nuova seggiovia potrà trasportare massimo 2600 persone all’ora per un tragitto di poco più di 5 minuti e servirà la pista rossa numero 7 dedicata all’ex azzurro Patrick Staudacher, medaglia d’oro ai Mondiali di Are 2007.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
418
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Val Gardena

Val Gardena, le novità per la stagione invernale 2023/2024

Michela Caré, Giovedì 23 Novembre 2023
Alta Pusteria

Dal 13 novembre si scia al Passo Monte Croce

Michela Caré, Domenica 12 Novembre 2023

Ultimi in Regioni

Depositato il progetto della nuova cabinovia Lizzola-Mirtillo

Depositato il progetto della nuova cabinovia Lizzola-Mirtillo

La cooperativa “Nuova Lizzola” ha depositato presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il progetto per la realizzazione della nuova cabinovia a dieci posti “Lizzola-Mirtillo” che andrebbe a sostituire le due seggiovie biposto “Lizzola – Cavandola” e “Cavandola – Rambasì”.