Severin Freund sarà della partita già a Sapporo!

Severin Freund arriva a 20 vittorie e firma il successo n°100 della Germania unita
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Sapporo

Severin Freund sarà della partita già a Sapporo!

La federazione tedesca di sci ha comunicato i nomi dei saltatori che gareggeranno a Sapporo. Si nota come la squadra teutonica volerà in Giappone a ranghi compatti e soprattutto come Severin Freund abbia già recuperato dalla leggera ernia del disco.

Il ventisettenne bavarese, secondo nella classifica generale di Coppa del Mondo (seppur a 305 punti da Prevc), ha dovuto disertare la tappa di Zakopane a causa del malanno creatosi in seguito alla caduta patita prima della gara di Innsbruck.

Evidentemente le terapie messe in atto appena scoperto il problema hanno avuto effetto e il teutonico potrà tornare in azione dopo aver perso solamente una prova del massimo circuito.

Peraltro Freundha un ottimo rapporto con Sapporo poiché in questa località ottenne la prima vittoria della sua carriera, ormai un lustro orsono.

Questi i tedeschi impegnati in Giappone:

FREITAG Richard (1991)
FREUND Severin (1988)
LEYHE Stephan (1992)
SIEGEL David (1996)
WANK Andreas (1988)
WELLINGER Andreas (1995)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Ecco le squadre azzurre per gli skiathlon olimpici: Pellegrino e Barp i riferimenti. Esordio a cinque cerchi per Gismondi

Ecco le squadre azzurre per gli skiathlon olimpici: Pellegrino e Barp i riferimenti. Esordio a cinque cerchi per Gismondi

La FISI ha reso noto l'elenco degli atleti, tra settore maschile e femminile, che prenderanno parte alle prime prove (10 km TC + 10 km TL) del programma olimpico dello sci di fondo. Sulle nevi di Lago di Tesero, sabato 7 febbraio toccherà alle donne, dove l'Italia si presenterà solo con tre pettorali al via, mentre domenica 8 sarà la volta della sfida maschile. Chicco Pellegrino ed Elia Barp partono con buone ambizioni, così come il classe 2003 Martino Carollo.