Gregor Schlierenzauer: "Voglio tornare in gara già prima di Natale"

Gregor Schlierenzauer: 'Voglio rientrare prima di Natale'
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Austria

Gregor Schlierenzauer: "Voglio tornare in gara già prima di Natale"

Nell'odierna conferenza stampa di Seefeld, Gregor Schlierenzauer ha confermato ufficialmente le indiscrezioni che circolavano già la scorsa settimana. La sua volontà è quella di ritornare in gara il più presto possibile.

Dopo una stagione di pausa di riflessione a cui sono seguiti 7 mesi di recupero dall'infortunio ai legamenti crociati del ginocchio, patito a marzo praticando heliskiing, il ventiseienne austriaco sembra aver ritrovato la motivazione smarrita.

"Il mio grande obiettivo sono i Mondiali di Lahti, farò di tutto per essere al top in quel contesto. La Tournée arriva troppo presto, ma confesso di voler rientrare prima di Natale, magari a Engelberg", ha dichiarato il saltatore più vincente nella storia.

Il capo allenatore del team Heinz Kuttin ha però tenuto a specificare che "Schlierenzauer non avrà nessun bonus. Dovrà dimostrare di essere sufficientemente competitivo per essere convocato".

Resta da capire se davvero Gregor riuscirà a tenere fede al proprio proposito, oppure se si tratta semplicemente di un desiderio. D'altronde il direttore sportivo Ernst Vettori ha fatto capire come la federazione non voglia mettere alcuna fretta sul vincitore di due Sfere di cristallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Le 10 km a skating chiudono la tappa di Davos: Klaebo per il riscatto, Pellegrino ci prova ancora. Le startlist

Le 10 km a skating chiudono la tappa di Davos: Klaebo per il riscatto, Pellegrino ci prova ancora. Le startlist

Il trittico di gare nel Canton dei Grigioni si concluderà domenica con la prova distance, sempre in pattinato. Saranno gli uomini ad aprire il programma di giornata, alle ore 9.50, con Johannes Klaebo che proverà a cancellare immediatamente la delusione odierna. In casa Italia, dopo il 2° posto ad un soffio dal trionfo, Pellegrino vuole chiudere bene: Se ci avessi creduto di più avrei potuto vincere, ha commentato Chicco con un pizzico di rammarico. Attenzione anche a Elia Barp, Martino Carollo e Davide Graz, reduci da due buone giornate. Alle 13.45 toccherà alle donne, con Jessie Diggins che proverà a sfruttare l'assenza delle big svedesi per allungare in classifica generale. Fari puntati sulla classe 2004 azzurra Maria Gismondi, reduce dal 6° posto di Trondheim.