Brutta caduta in allenamento per Kenneth Gangnes, si temono conseguenze al ginocchio

Brutta caduta in allenamento per Kenneth Gangnes, si temono conseguenze al ginocchio
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile

Brutta caduta in allenamento per Kenneth Gangnes, si temono conseguenze al ginocchio

Giungono pessime notizie da Stams dove, questa mattina, Kenneth Gangnes è stato vittima di una brutta caduta in allenamento che potrebbe avere conseguenze al ginocchio già lesionato in passato.

Da quanto si apprende da testimoni oculari altamente qualificati presenti in loco, il ventisettenne norvegese si è accasciato subito dopo l'atterraggio di un salto effettuato sul trampolino grande e non è stato in grado di rialzarsi.

Prontamente soccorso, al terzo della classifica generale dell'ultima Coppa del Mondo e argento iridato dei Mondiali di volo con gli sci, è stato applicato del ghiaccio sul ginocchio già più volte lesionato in passato.

Si attendono notizie ufficiali da parte della federazione norvegese, che verranno probabilmente rilasciate solo dopo gli esami del caso. Di sicuro un nuovo infortunio di Gangnes sarebbe un duro colpo per l'atleta e per il movimento del salto con gli sci in generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Il salto con gli sci austriaco perde un'altra big: Jacqueline Seifriedsberger ha annunciato il ritiro

Il salto con gli sci austriaco perde un'altra big: Jacqueline Seifriedsberger ha annunciato il ritiro

Dopo l'infortunio di Pinkelnig, ecco che la 34enne dell'Alta Austria, vincitrice di una gara anche nella scorsa stagione a Zao, ha svelato solo quest'oggi che non disputerà l'annata olimpica, abbandonando la scena agonistica dopo aver raccolto ben 7 medaglie ai Mondiali. Nel corso della preparazione mi sono resa conto di non poter più dare il 100%.