Questo sito contribuisce alla audience de

Sciare per la vita ha celebrato la dodicesima edizione!

Sciare per la vita ha celebrato la dodicesima edizione
Info foto

Sciare per la vita

Sci AlpinoSci - Con Compagnoni

Sciare per la vita ha celebrato la dodicesima edizione!

Si è svolta la dodicesima Edizione di “Scia con i Campioni”, l’evento sportivo di beneficienza, in memoria di Barbara Compagnoni, atleta sportiva mancata prematuramente. La gara sciistica non competitiva che ha come protagonisti tanti volti noti dello sport e tantissimi appassionati di questa disciplina è organizzata dall’Associazione Sciare per la Vita Onlus guidata da Deborah Compagnoni. Anche quest’anno l’Associazione dedica i fondi raccolti al progetto “Dai!” del Comitato Maria Letizia Verga per la costruzione del nuovo Centro Specialistico di Monza per la cura e la ricerca della Leucemia infantile, che sarà aperto a breve.

S.CATERINA VALFURVA, 6 Aprile – In una splendida giornata di sole, circondati da montagne innevate straordinarie si è svolta la XII Edizione: numerosissimi i partecipanti, oltre 400 iscritti, e i campioni che si sono simpaticamente sfidati: Giorgio Rocca, Kristian Ghedina, Lara Gut, Manuela Di Centa, Antonio Rossi, Mattia Cola, Marco De Gasperi Katia Colturi, Patrizia Auer, Bibiana Perez, Alessandro Benetton, Oreste Peccedi, Claudio De Tassis, Sabina Panzanini, Martina Valcepina, Yuri Confortola, Christian De Lorenzi e Fabio Meraldi oltre a tutti i campioni dello sport della Valfurva come Pietro Vitalini, Giuseppe Compagnoni, Tino Pietrogiovanna, e naturalmente Deborah Compagnoni.

Le squadre hanno partecipato con entusiasmo e allegria, unite da un obiettivo solidale importante.

Prima classificata la squadra capitanata da Deborah Compagnoni, che dichiara “sono felicissima perché dopo dodici anni la mia squadra, per la prima volta, ha vinto in una giornata così importante per la solidarietà”. 

Ricola, M&G con i loro allestimenti colorati e sempre movimentati, i tanti Sci Club che hanno partecipato, la Regione Lombardia che ha aderito all’iniziativa, e le oltre 700 persone presenti, hanno contribuito a rendere ancora più allegra e festosa l’atmosfera.  

L’evento è stato un vero successo. La sera precedente la manifestazione sportiva è stata organizzata una cena di beneficienza presso il Rifugio Sunny Valley. Quasi 200 le persone che hanno aderito e che, durante la serata, hanno potuto conoscere e chiaccherare con i Campioni di ieri e di oggi.  

Deborah Compagnoni, commossa, ha ringraziato tutti i partecipanti, i partner e gli sponsor che in questi anni l’hanno affiancata nel supportare l’Associazione da anni impegnata nel campo della solidarietà.

3
Consensi sui social