Nel gigante maschile dei Giochi olimpici invernali giovanili terzo oro per River Radamus

Nel gigante maschile dei Giochi olimpici invernali giovanili terzo oro per River Radamus
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino - YOG 2016

Nel gigante maschile dei Giochi olimpici invernali giovanili terzo oro per River Radamus

I Giochi olimpici invernali giovanili di Lillehammer hanno trovato il loro dominatore delle gare di sci alpino maschile: è River Radamus.

Qui il risultato completo e l’analisi della gara!

Lo statunitense di Vail, che cinque giorni fa ha compiuto 18 anni e, come si può vedere dalla foto che pubblichiamo, nei giorni scorsi è stato immortalato insieme alla sua illustrissima concittadina Lindsey Vonn, dopo il superG e la combinata ha vinto l’oro anche nel gigante di Hafjell con 1”07 sul giapponese Yohei Koyama, argenti, e 1”49 sul tedesco Anton Grammel, bronzo. Quarto a soli 6 centesimi dal podio l’austriaco Manuel Traninger, bronzo in superG e argento in combinata.

Niente medaglia purtroppo neanche per l’azzurro Pietro Canzio, che dopo l’argento in superG e il bronzo in combinata era secondo al termine della prima manche odierna, staccato di 53 centesimi da Radamus, ma poi è uscito nella seconda. Undicesimo l’altro azzurrino Michael Tedde. Venerdì i ragazzi disputeranno lo slalom, l’ultima gara individuale di questa manifestazione prima della chiusura con il Team Event di sabato, domani invece lo slalom femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Brignone torna a casa e vede arrivare a La Thuile una storica tappa di CdM per la MTB. La neve è sempre più vicina

Brignone torna a casa e vede arrivare a La Thuile una storica tappa di CdM per la MTB. La neve è sempre più vicina

Sfruttando in parte anche la 3-Franco Berthod, che ha ospitato il massimo circuito dello sci alpino anche nel 2025 con Federica che ipotecò la sua seconda coppa generale, la località valdostana da ieri è sede del settimo round delle World Series di mountain bike. Con la bi campionessa olimpica c'è sempre il preparatore della nazionale, Luca Scarian, con Brignone di nuovo a tutta dopo pochi giorni al mare in Sardegna con Pirovano e Zenere.