Mondiali juniores di Sochi, Nicol Delago bronzo in discesa

Mondiali juniores di Sochi, Nicol Delago bronzo in discesa
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Mondiali juniores di Sochi, Nicol Delago bronzo in discesa

Subito una medaglia per l’Italia nella prima giornata di gare dei Mondiali juniores di Sochi grazie a Nicol Delago.

La 20enne gardenese a Rosa Khutor ha vinto la medaglia di bronzo nella discesa femminile piazzandosi terza a 31 centesimi dalla canadese Valérie Grenier, una ragazza che si è messa già in luce in Coppa del Mondo e che ha meritatamente vinto l’oro, Nicol era già stata terza ai Mondiali jr. di un anno fa. Argento a 7 centesimi dalla vincitrice la svizzera Beatrice Scalvedi, ticinese come Lara Gut. Quarta la statunitense Breezy Johnson, quinta l’austriaca Elisabeth Reisinger, colei che aveva dominato la prova cronometrata di ieri. Settima e nona due figlie d’arte, l’austriaca Nina Ortlieb e la francese Estelle Alphand. Le altre azzurrine: undicesima Laura Pirovano, diciassettesima Jole Galli, ventunesima Nadia Delago, sorella minore di Nicol, non è arrivata al traguardo Asja Zenere.

Azzurrini lontanissimi dalle prime posizioni della discesa maschile: ventunesimo Florian Scheider, ventiduesimo Federico Paini, trentatreesimo Alexander Prast, non è arrivato al traguardo Federico Liberatore. L’oro è andato allo statunitense Erik Arvidsson, l’argento all’austriaco Stefan Babinsky, secondo a 20 centesimi, il bronzo al francese Victor Schuller, terzo a 35 centesimi. Domani è in programma il superG maschile, quello femminile andrà in scena lunedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Il 28 ottobre 2024, Matilde Lorenzi moriva in seguito ad una caduta in allenamento sul ghiacciaio della Val Senales. La Fondazione che porta il suo nome, nata poche settimane più tardi, ha già fatto tantissimo: Era la figlia che chiunque avrebbe voluto, le Federazioni hanno preso la direzione giusta sul tema sicurezza e noi busseremo a tutte le porte perchè non si ripeta più quanto successo a lei. La sorella Lucrezia: Mi hai insegnato ad amare ogni attimo della vita.