Stagione finita per Giovanni Borsotti

Giovanni Borsotti: 'Posso stare coi grandi'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Stagione finita per Giovanni Borsotti

Come si temeva Giovanni Borsotti nella caduta in allenamento di ieri a Pfelders si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Il 25enne di Bardonecchia è stato operato stamattina a Milano. La commissione medica della FISI composta dal professor Herbert Schönhuber, dal dottor Andrea Panzeri e dal dottor Gabriele Thiebat, ha ricostruito il crociato verificando contemporaneamente lo stato dei menischi, che non hanno subito danni.

L'operazione è perfettamente riuscita e Borsotti potrà tornare sugli sci il prossimo giugno, quindi sei mesi come da copione per questo tipo di infortunio. Ricordiamo che Borsotti aveva appena conquistato il suo primo risultato da top ten in Coppa del Mondo piazzandosi sesto sabato scorso nel gigante di Val d’Isère.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Scheib regina d'Austria, ora domina su Vienna con il suo volto: Coppa o medaglia olimpica? La prima!

Scheib regina d'Austria, ora domina su Vienna con il suo volto: Coppa o medaglia olimpica? La prima!

La leader della classifica di gigante è stata protagonista nella capitale del lancio di una campagna pubblicitaria che la vede protagonista, ha parlato ai media del paese della sua voglia di super-g (domenica a Zauchensee proverò a sciare tecnicamente bene e non ho paura dei rischi) e non ha risposto in maniera banale su temi come il futuro dello sci. I costi sono troppo elevati e, se mi chiedete della globalizzazione che vuole la FIS, io sono d'accordo perchè dobbiamo rendere il nostro meraviglioso sport più popolare.