Questo sito contribuisce alla audience de

WCSL SuperG: Nadia Fanchini e Schnarf nelle 10 se non rientrano Vonn e Veith

WCSL SuperG: Nadia Fanchini e Schnarf nelle 10 se non rientrano Vonn e Veith
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - WCSL

WCSL SuperG: Nadia Fanchini e Schnarf nelle 10 se non rientrano Vonn e Veith

Con il quarto posto di ieri, Nadia Fanchini sale all'undicesimo posto della World Cup Starting List di SuperG scavalcando Johanna Schnarf, ora dodicesima.

Irrompe nelle prime 10, le atlete che possono scegliere il loro pettorale tra quelli dispari dall'1 al 19, la slovena Ilka Stuhec scalzando la austriaca Tamara Tippler ancora ferma per lo stiramento al crociato riportato in Canada il cui rientro è previsto per Altenmarkt a metà gennaio. Proprio nella località del salisburghese si disputerà il prossimo SuperG e nelle settimane scorse si è parlato di questa gara come quella del possibile ritorno alle competizioni di Lindsey Vonn e Anna Veith senza alcuna conferma delle interessate. Le due sono a pieno titolo nelle prime dieci e una loro assenza significherebbe l'ingresso nelle "elette" delle due azzurre che in caso inverso rimarrebbero nel secondo gruppo, quello della estrazione a sorte dei pettorali dal 2 al 20, con Elena Curtoni, Francesca Marsaglia e Sofia Goggia

In questo gruppo grazie al sesto posto di ieri entra l'austriaca Stephanie Venier ricacciando indietro Elisabeth Goergl che può però sfruttare l'assenza di Fabienne Suter. Salgono le quotazioni della gigantista francese Tessa Worley che con il quinto posto arriva a un soffio dalle prime 20 e potrebbe, come Fanchini e Schnarf, sfruttare l'assenza di Vonn o Veith.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social