Questo sito contribuisce alla audience de

Verena Stuffer davanti a tutte nella seconda e ultima prova di Cortina d'Ampezzo

Verena Stuffer davanti a tutte nella seconda e ultima prova di Cortina d'Ampezzo
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Verena Stuffer davanti a tutte nella seconda e ultima prova di Cortina d'Ampezzo

E’ stata Verena Stuffer la più veloce nella seconda e ultima prova cronometrata della discesa femminile di Coppa del Mondo di Cortina d’Ampezzo.

Qui il risultato completo e l’analisi della prova!

La gardenese, mai in testa a una prova (era stata seconda proprio qui a Cortina l’anno scorso), in una giornata stupenda esattamente come quella di ieri ha preceduto di 5 centesimi la svizzera Lara Gut e di 34 Sofia Goggia, quarta la slovena Ilka Štuhec a 52 e quinta a 62 Hanna Schnarf. Da quanto emerso nelle prove sembrano loro le favorite insieme naturalmente a Lindsey Vonn, la statunitense però oggi è caduta in una delle difficili curve della parte alta dopo la zona del Duca d’Aosta finendo nelle reti per fortuna senza conseguenze. Nella stessa curva è finita nelle reti, anche lei per fortuna senza conseguenze, Elena Fanchini.

Scorrendo il resto della top ten, sesta è la svizzera Fabienne Suter, settima la statunitense Stacey Cook, ottava e nona le austriache Stephanie Venier e Mirjam Puchner, decima Tina Weirather, la portacolori del Liechtenstein ieri diciannovesima avendo perso il bastoncino in partenza. Le altre azzurre: tredicesima Elena Curtoni, quindicesima Federica Brignone, ventunesima Marta Bassino, ventiquattresima Francesca Marsaglia, cinquantatreesima Nicol Delago. Sull’Olympia delle Tofane non c’è una nuvola, ci aspetta un bellissimo weekend di gare, speriamo ancora con le azzurre in grande evidenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Femminile Cortina d`Ampezzo (ITA)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.STUHEC Ilka

SLO

Sci alpino femminile

Discesa femminile di Cortina d'Ampezzo LIVE!

Sabato 28 Gennaio 2017
Sci alpino femminile

Christine Scheyer salta le gare di Cortina d'Ampezzo

Sabato 28 Gennaio 2017