Lindsey Vonn davanti a tutte nell'ultima prova di Altenmarkt/Zauchensee

Lindsey Vonn davanti a tutte nell'ultima prova di Altenmarkt/Zauchensee
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino femminile

Lindsey Vonn davanti a tutte nell'ultima prova di Altenmarkt/Zauchensee

Quelle che erano le più accreditate per la conquista della Coppa del Mondo a inizio stagione insieme all’assente Mikaela Shiffrin rispondono tutte presente nlla seconda prova cronometrata della discesa femminile di Altenmarkt/Zauchensee e davanti a tutte c’è la superfavorita della discesa in due manche di domani, Lindsey Vonn.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

La statunitense ha preceduto di 28 centesimi la tedesca Viktoria Rebensburg, di 59 la liechtensteiniana Tina Weirather e di 80 la svizzera Lara Gut, leader della classifica generale di Coppa. Quinta e sesta le austriache Nicole Schmidhofer e Cornelia Hütter, settima la migliore delle azzurre, Nadia Fanchini, ottava la statunitense Stacey Cook, nona la svedese Kajsa Kling e decima Elena Fanchini.

Non male complessivamente le altre azzurre: dodicesima Verena Stuffer, quindicesima Daniela Merighetti, sedicesima Johanna Schnarf, diciannovesima Francesca Marsaglia, ventitreesima Elena Curtoni, trentunesima Marta Bassino, quarantaduesima Sofia Goggia, cinquantesima Karoline Pichler, cinquantasettesima Federica Brignone.

Domani, a 14 anni dall’ultima volta, si disputerà una discesa sprint di Coppa del Mondo femminile, l’ultima fu a Åre il 2 febbraio 2002 e la vinse Renate Götschl con Isolde Kostner terza, e c’era già in pista una ragazza di 17 anni, Lindsey Kildow, poi diventata signora Vonn, che ottenne un ventitreesimo posto che diceva tutto sul potenziale di quella giovanissima atleta che è poi diventata la più vincente della storia della Coppa del Mondo femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Femminile Repl. St. Anton-new:Sprint DH Altenmarkt-Zauchensee (AUT)

1° Pos.VONN Lindsey

USA

2° Pos.YURKIW Larisa

CAN

3° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

Sci alpino femminile

Lindsey Vonn: "Incredibile aver eguagliato Annemarie!"

Sabato 9 Gennaio 2016
Sci alpino femminile

Discesa e superG femminile di Altenmarkt/Zauchensee, tutti i podi

Venerdì 8 Gennaio 2016

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.