Questo sito contribuisce alla audience de

Ilka Štuhec la più veloce nella prima prova di Cortina d'Ampezzo

Discesa femminile di Altenmarkt-Zauchensee LIVE!
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Ilka Štuhec la più veloce nella prima prova di Cortina d'Ampezzo

E' stata la capoclassifica di specialità, Ilka Štuhec, a stabilire il miglior tempo nella prima prova cronometrata della discesa femminile di Coppa del Mondo di Cortina d'Ampezzo.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

Tempo stupendo, assenza totale di vento, neve compatta e a tratti anche dura. Insomma, le condizioni ideali per poter fare allenamento e gareggiare su una Olympia delle Tofane che oggi si esibisce davvero in tutto il suo splendore. A 5 centesimi dalla slovena c'è la svizzera Lara Gut, a 22 la regina di Cortina e non solo, la statunitense Lindsey Vonn. Quarta e quinta le azzurre Verena StufferFederica Brignone, quest'ultima carichissima oltre che per poter sciare su una pista del genere anche dal trionfo di Plan de Corones di martedì scorso.

Sesta la statunitense Laurenne Ross e settima Sofia Goggia, ottava la svedese Kajsa Kling, nona la norvegese Ragnhild Mowinckel e decima la tedesca Viktoria Rebensburg. Diciannovesima l'austriaca Anna Fenninger Veith, tornata a fare una prova di discesa, quarantanovesima la rientrante Julia Mancuso, la statunitense giustamente se l'è presa con molta calma e domani proverà a spingere un po' di più. Le altre azzurre: tredicesima Elena Curtoni, quindicesima Hanna Schnarf, sedicesima Elena Fanchini, ventisettesima Francesca Marsaglia, trentunesima Marta Bassino, quarantacinquesima Nicol Delago. Domani seconda e ultima prova cronometrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Femminile Cortina d`Ampezzo (ITA)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.STUHEC Ilka

SLO

Sci alpino femminile

Discesa femminile di Cortina d'Ampezzo LIVE!

Sabato 28 Gennaio 2017
Sci alpino femminile

Christine Scheyer salta le gare di Cortina d'Ampezzo

Sabato 28 Gennaio 2017

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI