Questo sito contribuisce alla audience de

Federica Brignone e la polivalenza: "Dobbiamo dare il 100% in tutte le specialità"

Federica Brignone e la polivalenza: 'Dobbiamo dare il 100% in tutte le specialità'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Federica Brignone e la polivalenza: "Dobbiamo dare il 100% in tutte le specialità"

Quarto giorno di allenamenti ancora una volta soleggiato per le sei polivalenti azzurre sul ghiacciaio francese di Les Deux Alpes.

Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Fanchini, Sofia Goggia e Francesca Marsaglia hanno effettuato una ventina di giri di slalom in condizioni ottimali di neve e, come ieri, con gli sci da gigante. Il pomeriggio invece è dedicato alla preparazione atletica. Ecco cosa ha dichiarato a fisi.org Brignone, che di fatto è la leader di questo gruppo:

"La strada della polivalenza è un progetto che ci responsabilizza perché abbiamo tutte le discipline da ricoprire, quindi dobbiamo lavorare al 100% delle nostre possibilità. Per quanto mi riguarda, la mia concentrazione sarà soprattutto rivolta a gigante e superG, dove sono conscia di avere ottime possibilità di lottare per le prime posizioni nella classifica generale. Ma la sfida vera sarà quella di alzare l'asticella senza perdere competitività, per cui discesa e slalom serviranno da trampolino per le altre due specialità. I Mondiali di St. Moritz? Il problema vero sarà costituito dalla neve, piuttosto che dalla pista che effettivamente è un po' facile, ma ci sarà tutto il tempo per prepararci al meglio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Lange rx 110 gt

MAXISPORT

LANGE - rx 110 gt

189.5 €

gli scarponi da sci lange rx 110 gt sono stati realizzati pensando allo sciatore evoluto e con buona tecnica che desidera un prodotto high performance capace...