Questo sito contribuisce alla audience de

Stolbova/Klimov rinunciano ai Campionati mondiali di Shanghai

Stolbova/Klimov rinunciano ai Campionati mondiali di Shangai
Info foto

Getty Images

Figure Skatingfigure skating - notizie

Stolbova/Klimov rinunciano ai Campionati mondiali di Shanghai

Alexander Kogan, direttore esecutivo della federazione russa di pattinaggio di figura, ha annunciato che i vice-campioni olimpici Ksenia Stolbova/Fedor Klimov non prenderanno parte alla rassegna iridata di Shanghai in programma a fine marzo.

I campioni nazionali russi, reduci dall'inaspettata sconfitta nei recenti Europei di Stoccolma arrivata per mano dei più navigati connazionali Kavaguti/Smirnov, verranno sostituiti da Kristina Astakhova/Alexei Rogonov, quarti classificati nei Campionati nazionali di fine dicembre.

Il motivo della rinuncia non è stato specificato, ma Kogan ha fatto sapere che, secondo i piani stabiliti ad inizio stagione, non era prevista la presenza in tutte le gare aggiungendo come ogni scelta venga effettuata in funzione dei Giochi Olimpici del 2018. In ogni caso, l'elenco dei partecipanti ai Mondiali di Shangai verrà ufficializzato nei primi dieci giorni di marzo.

L'assenza di Stolbova/Klimov va ad aggiungersi a quella di Volosozhar/Trankov, rimasti al palo causa infortunio. In sostanza, la Russia si presenterà a Shanghai senza i medagliati olimpici di Sochi, eccezion fatta per Elena Ilinykh, che però non pattina più al fianco di Nikita Katslapov.

A conti fatti, salvo infortuni last minute, dovrebbero partire alla volta della Cina Elizaveta Tuktamysheva, intenzionata a presentare in gara il triplo axel, Elena Radionova, Anna Pogorilaya, Maxim Kovtun, Sergei Voronov, Kavaguti/Smirnov, Tarasova/Morozov, Astakhova/Rogonov, Stepanova/Bukin, Ilinykh/Zhiganshin e Monko/Khaliavin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Figure Skating

Pattinaggio Artistico

Charlène e Marco, ancora loro! Guignard-Fabbri, un'altra danza d'oro per il bis europeo

Fabio Poncemi, Sabato 13 Gennaio 2024

Ultimi in Sport invernali

Popovic, finali amare: per Leona c'è una rottura parziale del crociato dopo il volo nella 2^ manche dello slalom di Saalbach

Popovic, finali amare: per Leona c'è una rottura parziale del crociato dopo il volo nella 2^ manche dello slalom di Saalbach

Come si temeva, il ginocchio sinistro della specialista croata ha subito lesioni abbastanza importanti, compreso un danno al collaterale mediale e una contusione ossea. Nei prossimi giorni si deciderà se optare per la terapia conservativa o procedere con intervento chirurgico.