Pattinatori francesi per i Campionati europei di Budapest

Pattinatori francesi per i Campionati europei di Budapest
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Pattinatori francesi per i Campionati europei di Budapest

La federazione francese ha comunicato i nominativi degli atleti che prenderanno parte agli imminenti Campionati europei di Budapest.

In campo maschile, gli inamovibili Florent Amodio e Brian Joubert saranno affiancati da Chafik Besseghier, reduce dalla medaglia di bronzo nei recenti Campionati nazionali.

Nel settore femminile, oltre a Mae Berenice Meite, finalmente riuscita a conquistare un titolo francese, troverà spazio la diciassettenne Laurine Lecavalier, seconda a sorpresa nell'ultima rassegna nazionale e al debutto in un Campionato ISU senior.

Nella danza, sono stati selezionati i veterani Nathalie Pechalat/Fabien Bourzat e i progrediti Pernelle Carron/Lloyd Jones, dominatori delle Universiadi. I vice-campioni iridati juniores Gabriella Papadakis/Guillaume Cizeron si dovranno, invece, accontentare del ruolo di riserve.

Infine, per quanto riguarda le coppie di artistico, saranno sicuramente della partita Vanessa James/Morgan Cypres, mentre la partecipazione di Daria Popova/Bruno Massot non è al momento garantita in quanto il sodalizio, da tempo fermo per via dei problemi fisici della pattinatrice nativa di Mosca, dovrà superare un test nei prossimi giorni. Peraltro, da quanto si è appreso, Daria Popova non sarebbe ancora in possesso della cittadinanza francese, condicio sine qua non per prendere parte ai Giochi Olimpici. A tal proposito, restano in stand-by gli austriaci Ziegler/Kiefer, che potrebbero strappare un'insperata partecipazione last-minute.

2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Colpi di scena a Oberstdorf: la Slovenia abdica dopo l’incidente con gli sci di Domen Prevc, è trionfo Giappone nel Team Event

Colpi di scena a Oberstdorf: la Slovenia abdica dopo l’incidente con gli sci di Domen Prevc, è trionfo Giappone nel Team Event

Clamoroso e assurdo quanto accaduto nella prova a squadre dei mondiali di volo con gli sci ad Oberstdorf (Ger): durante il controllo della tuta di Domen Prevc nella fase di pre-partenza della prima serie, gli sci dello sloveno sono caduti e hanno urtato Lindvik in stanga di partenza, per poi scivolare giù dal trampolino. Il neo campione del mondo della gara individuale non ha quindi potuto effettuare il primo salto e la Slovenia è finita 6a con un salto in meno rispetto alle avversarie. Medaglia d'oro storica per il Giappone, che in un finale thrilling batte l'Austria al photofinish, bronzo alla Norvegia.