Domenica 23 Luglio, 8:45
Utenti online: 573

foto di Getty Images

Evgeni Plushenko rinuncia alla stagione 2015/2016. In arrivo una nuova operazione alla schiena

Foto di Redazione

Come riportato da diverse agenzie di informazione, i vertici della federazione russa hanno annunciato nella giornata odierna che Evgeni Plushenko non potrà prendere parte alla stagione agonistica 2015/2016.

Il trentaduenne di San Pietroburgo sarebbe, infatti, alle prese con problemi alla schiena che dovrebbero richiedere un ulteriore intervento chirurgico dopo quello cui è stato sottoposto nel 2013 per la sostituzione di un disco intervertebrale.

"Ad Evgeni è stata diagnosticata la rottura di un disco intervertebrale", ha dichiarato il presidente della federazione Alexander Gorshkov, "Per ora, non è ancora stata stabilita la data della necessaria operazione, ma dovrebbe essere effettuata in Israele".

Il direttore esecutivo Alexander Kogan ha aggiunto che Plushenko sarà costretto a rinunciare alla stagione 2015/2016, ma, in quanto atleta ancora in attività, continuerà a prepararsi in vista dei Giochi Olimpici del 2018 con l'obiettivo di tornare a gareggiare ai massimi livelli.

Al momento, non sono ancora arrivate dichiarazioni da parte dell'atleta o del suo entourage, ma va ricordato che, proprio per via dei dolori alla schiena, l'allievo di Alexei Mishin è stato costretto a disertare i test di Sochi, organizzati dalla federazione russa nello scorso fine settimana.

Per quanto riguarda l'intervento chirurgico, pare che l'atleta non sia intenzionato ad effettuarlo prima del mese di aprile del 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA