Questo sito contribuisce alla audience de

Evgeni Plushenko rinuncia alla Rostelecom Cup di Mosca

Evgeni Plushenko rinuncia alla Rostelecom Cup di Mosca
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Evgeni Plushenko rinuncia alla Rostelecom Cup di Mosca

AGGIORNAMENTO ORE 16:00 - Evgeni Plushenko, non prenderà parte alla Rostelecom Cup, sesta e ultima tappa di qualificazione del Grand Prix.

La notizia è stata divulgata in tarda mattinata dal Presidente della federazione russa Alexander Gorshkov.

il sette volte campione europeo, reduce dal convincente ritorno alle competizioni di Riga, avrebbe, infatti, manifestato l'intenzione di concentrare le sue attenzioni esclusivamente sull'allenamento in vista dei Campionati nazionali in programma a Sochi sul finire di dicembre.

Peraltro, proprio nella Volvo Cup della passata settimana, Pluhsenko ha ottenuto i punteggi tecnici minimi per prendere parte a qualsiasi Campionato ISU e ai Giochi Olimpici, ulteriore motivo per cui la presenza nella Rostelecom Cup può essere considerata superflua.

A tal proposito, possono sorridere atleti come Maxim Kovtun, che si troveranno di fronte un avversario quotato in meno ed avranno più chance di guadagnare l'accesso alla finale.

Il posto dell'allievo di Alexei Mishin, di competenza della federazione russa, potrebbe essere attribuito a Sergei Voronov o Konstantin Menshov, entrambi reduci dal NHK Trophy di Tokyo.

Goshkov ha commentato la situazione con le seguenti parole "E' davvero un peccato quanto accaduto. Evgeni è un atleta eccezionale, per molti un idolo".

 

ATLETI ISCRITTI ALLA ROSTELECOM CUP

(FRA) Brian JOUBERT
(GER) Peter LIEBERS
(JPN) Tatsuki MACHIDA   
(RUS) Artur GACHINSKI   
(RUS) Maxim KOVTUN   
(SPA) Javier FERNANDEZ   
(USA) Richard DORNBUSH   
(USA) Joshua FARRIS       
(UZB) Misha GE

 

AGGIORNAMENTO - Nel pomeriggio, Alexei Mishin ha dichiarato alla stampa che il ritiro sarebbe stato determinato da un piccolo infortunio al ginocchio sinistro patito in questi giorni in allenamento. I medici avrebbero, infatti, consigliato a Plushenko di ridurre i carichi di allenamento, motivo per cui è stata presa la decisione di rinunciare alla Rostelecom Cup.

 

3
Consensi sui social