Questo sito contribuisce alla audience de

Adelina Sotnikova si ritira dalla Rostelecom Cup a causa di un infortunio

Adelina Sotnikova si ritira dalla Rostelecom Cup
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix

Adelina Sotnikova si ritira dalla Rostelecom Cup a causa di un infortunio

Come un fulmine a ciel sereno, è arrivata nel tardo pomeriggio odierno la notizia del ritiro di Adelina Sotnikova dalla Rostelecom Cup, quarta tappa del Grand Prix in programma nella prossima settimana.

La campionessa olimpica, alle prese da tempo con problemi ad una caviglia, aveva gareggiato pochi giorni or sono nella terza tappa della Coppa di Russia riuscendo ad archiviare il successo, nonostante il dolore. Svanisce perciò il sogno della Russia di qualificare cinque atlete per la finale di Grand Prix. Sotnikova, che sarà sostituita dalla connazionale Maria Stavinskaya, al debutto nel Grand Prix, resta ancora iscritta al NHK Trophy di Osaka.

Si attendono, in ogni caso, notizie più precise circa l'improvviso ritiro.

In vista della tappa di casa, la federazione russa ha effettuato altre due sostituzioni. Il posto dell'infortunato Mikhail Kolyada è stato assegnato a sorpresa a Moris Kvitelashvili, che ha vinto la concorrenza dei più navigati Gorshkov e Dmitriev.

Novità anche tra le coppie di artistico in quanto Kristina Astakhova/Alexei Rogonov, reduci dal convincente successo nella Volvo Cup di Riga, sono subentrati a Davankova/Enbert.

Resta, invece, ancora vacante il posto lasciato libero in campo maschile della svedese Alexander Majorov.

 

AGGIORNAMENTO ore 21:00

Sotnikova si è infortunata ad un piede nel corso della sessione di allenamento di ieri. Nonostante il problema sia stato ritenuto di lieve entità, lo staff medico le ha sconsigliato di prendere parte all'imminente Rostelecom Cup. Nei primi giorni della prossima settimana verrà sottoposta ad approfonditi controlli per decidere se partecipare o meno al NHK Trophy di Osaka.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social