Questo sito contribuisce alla audience de

Mirko Giacomo Nenzi argento nei 500 metri del pattinaggio di velocità delle Universiadi

Mirko Giacomo Nenzi argento nei 500 metri del pattinaggio di velocità delle Universiadi
Info foto

Universiade Trentino 2013

Pattinaggio di velocità - Universiadi 2013

Mirko Giacomo Nenzi argento nei 500 metri del pattinaggio di velocità delle Universiadi

Quinta medaglia per l'Italia alle Universiadi invernali di Trentino 2013: Mirko Giacomo Nenzi si piazza alle spalle del giapponese Tsubasa Hasegawa. Di seguito il comunicato dell'Ufficio Stampa.

Qui il risultato completo della gara!

Mirko Giacomo Nenzi è secondo nei 500 metri maschili di speed skating alla “Winter Universiadi Trentino 2013”.

L’azzurro di Marano (Venezia), 21 anni iscritto all’Università di Trento, ha conquistato la medaglia d’argento nella seconda prova maschile del programma di speed skating alla “Winter Universiade Trentino 2013”, in corso di svolgimento sulla pista dell’Ice Rink Pinè di Baselga di Pinè.

Nenzi, secondo anche dopo la prima serie dei 500 metri, non è riuscito nell’impresa di migliorare il suo tempo ed ha dovuto accontentarsi del secondo gradino del podio nella gara vinta dal giapponese Tsubasa Hasegawa, che ha fatto segnare il miglior tempo in entrambe le due serie disputate. Il giapponese, che aveva coperto i primi 500 metri in 35.37, ha stabilito anche il nuovo record della pista di Baselga di Piné, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dal comitato organizzatore.

Alla fine Hasegawa ha preceduto di soli 25 centesimi l’azzurro Giacomo Mirko Nenzi, che ha chiuso la prima serie in 35.45 e la seconda in 35.80 (terzo tempo parziale). Medaglia di bronzo per il coreano Kim Sung Gyu(35.63 e 35.67 i suoi tempi), rimasto alle spalle di Nenzi per 11 centesimi di secondo.

Il ghiaccio dopo la prima prova è in parte peggiorato – ha spiegato Mirko Giacomo Nenzi – la medaglia d’argento è un risultato che mi soddisfa anche se a metà gara speravo nell’oro. Domani sarò al via dei 1500 metri, ma il mio grande obiettivo sono i 1000 metri, la distanza a me più congeniale come dimostrato dal secondo posto conquistato in Coppa del Mondo. Le Universiadi Invernali sono una competizione incredibile: c’è una grande atmosfera, sembra quasi di essere alle Olimpiadi”.

Buona prova anche per l'altro azzurro in gara, il trentino Davide Bosa, che ha terminato al decimo posto, scendendo dal settimo posto occupato al termine della prima serie.

Domani il programma dello speed skating prevede i 1.500 metri maschili e i 500 metri femminili.

Twitter: @newswintersport

3
Consensi sui social