Questo sito contribuisce alla audience de

La pista di Cesana riapre per ospitare i campionati francesi di spinta!

La pista di Cesana riapre per ospitare i campionati francesi di spinta!
BobBob - Campionati Nazionali

La pista di Cesana riapre per ospitare i campionati francesi di spinta!

La pista olimpica di Cesana-Pariol riapre i battenti e sabato 3 ottobre tornerà ad ospitare una competizione internazionale di bobskeleton e slittino. Il tristemente famoso catino realizzato in occasione delle Olimpiadi di Torino 2006 e scarsamente utilizzato per i proibitivi costi di gestione, riaprirà parzialmente i battenti in occasione dei campionati nazionali francesi di spinta.

La federazione transalpina utilizzerà infatti il pistino di spinta situato nella parte terminale del sito olimpico per assegnare i titoli di specialità di bob, skeleton e slittino. All'appuntamento prenderanno parte anche alcuni atleti stranieri provenienti dal vicino Principato di Monaco e dall'Olanda oltre che alcuni rappresentanti del Bob Club Cortina invitati direttamente dal presidente della Federazione Francese Bruno Georges Catelin in occasione dei Campionati Nazionali Italiani di metà settembre, evento al quale lo stesso Catelin ha preso parte in veste di atleta amatore. L'obiettivo del dirigente francese e dei soci del sodalizio cortinese è quello di dar vita in futuro ad un campionato nazionale congiunto in modo da accrescere l'interesse mediatico e di avvicinare gli sponsor verso le discipline del budello. 

Il programma della competizione prevede un turno di prove il sabato mattina, mentre le gare che assegneranno i titoli nazionali si svolgeranno nel pomeriggio.

 

PROGRAMMA

10-12 Allenamenti

13.30 Prima manche skeleton e slittino

14.30 Seconda manche skeleton e slittino

15.00 Prima e seconda manche bob a due

16.00 Prima e seconda manche bob a quattro

#CESANA #TORINO2006 FFSPORTSDEGLACE #IBSF
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social