[VIDEO] - La frittata di Martin Fourcade a Östersund

BiathlonBiathlon - Francia

[VIDEO] - La frittata di Martin Fourcade a Östersund

Vi siete persi la staffetta mista di Östersund, dove Martin Fourcade ha combinato un pasticcio incredibile? Ecco il filmato che ci ricorda come anche i più grandi possano sbagliare clamorosamente.

Clicca qui per leggere il resoconto della gara risoltasi nella vittoria della Repubblica Ceca e nella penalizzazione della Francia in quanto il catalano è ripartito prima di aver sparato tutti i proiettili, cosa proibita dal regolamento che recita:

"Una penalità di due minuti verrà inflitta agli atleti o alle squadre per [...] ogni proiettile non sparato nel caso gli atleti ricomincino a sciare prima di aver tirato cinque volte nelle individuali, sprint, inseguimento o mass start. Tutti e 8 i proiettili devono essere sparati nelle staffette".

Nel caso Martin durante l'inverno dovesse tornare a dominare come ha fatto nell'ultimo biennio, basterà rivedere questo video per avere la prova che anche lui, anche se delle volte sembra soprannaturale, è un essere umano.

2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Alle 14.15 la Sprint femminile apre il programma di Le Grand Bornand: Vittozzi e Wierer d'attacco, Magnusson difende il primato

Alle 14.15 la Sprint femminile apre il programma di Le Grand Bornand: Vittozzi e Wierer d'attacco, Magnusson difende il primato

Tutto pronto a Le Grand Bornand per la terza tappa di Coppa del Mondo, ultimo appuntamento del 2025 del grande biathlon: si parte con la Sprint femminile, prima di vedere in pista gli uomini venerdì e un fine settimana dedicato a Inseguimenti (sabato) e Mass Start (domenica). Italia con quattro atlete al via e il binomio Vittozzi-Wierer da corsa per il podio... e non solo. La svedese Magnusson, leader della generale, difende il primato nel suo feudo, ma Jeanmonnot e il generale l'Equipe de France punta al massimo risultato in casa.