Questo sito contribuisce alla audience de

Miriam Gössner annuncia in lacrime: "Stagione finita, rinuncio a Sochi"

Miriam Gössner annuncia in lacrime: 'Stagione finita, rinuncio a Sochi'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

Miriam Gössner annuncia in lacrime: "Stagione finita, rinuncio a Sochi"

In una toccante conferenza stampa tenuta quest'oggi a Oberhof, Miriam Gössner, incapace di trattenere le lacrime, ha annunciato la fine della sua stagione agonistica e di conseguenza la rinuncia ai Giochi olimpici di Sochi.

Lo scorso maggio la ventitreenne bavarese ha rischiato di dover passare il resto della sua vita su una sedia a rotelle dopo una violenta caduta in mountain bike che le ha causato la frattura di quattro vertebre e di un disco intervertebrale.

In autunno ha spiegato di essere ancora afflitta dai dolori alla schiena e di aver pensato al ritiro, ma al tempo stesso di essere determinata a tentare di qualificarsi ai Giochi olimpici. Tuttavia la mancanza di competitività sia sugli sci stretti che al poligono ha spinto la tedesca ad alzare bandiera bianca.

Gössner a questo punto si concentrerà sulla riabilitazione per recuperare appieno la salute e risolvere definitivamente i problemi alla schiena.

3
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Zero Rapido per lanciare la cruciale tappa di Soldier Hollow: alle 20.30 una nuova puntata del nostro focus

Zero Rapido per lanciare la cruciale tappa di Soldier Hollow: alle 20.30 una nuova puntata del nostro focus

Lisa Vittozzi è in corsa per la Coppa del Mondo e, da venerdì sulle nevi statunitensi, si giocherà tantissimo nella Sprint che inaugurerà la penultima tappa assieme alla staffetta maschile: torna quindi questa sera la trasmissione di approfondimento sul grande biathlon con Dario Puppo, Massimiliano Ambesi e Thomas Bormolini. Ci trovate in diretta sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube (oltre che su Twitch) di NEVEITALIA.