Questo sito contribuisce alla audience de

Dorothea Wierer nuda su PlayBoy? Una bufala! Lei: "Però continuate a guardare il nostro sport!"

Wierer: 'Pokljuka posto magico'. Soukalova: 'Punto di svolta la staffetta di Hochfilzen'. Mäkäräinen: 'Sono ancora umana!'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Italia

Dorothea Wierer nuda su PlayBoy? Una bufala! Lei: "Però continuate a guardare il nostro sport!"

NeveItalia.it è riuscita a contattare Dorothea Wierer in merito alla presunta proposta ricevuta da Playboy per realizzare un servizio fotografico senza veli, esattamente come la tedesca Miriam Gössner lo scorso anno. La ventiquattrenne altoatesina ha fatto chiarezza su quella che si è rivelata essere una vera "bufala".

Queste le parole dell'azzurra: "Tutto il giorno che mi suona il telefono per una cosa così! Fosse per un risultato importante! Comunque la notizia è uscita dalla Tv russa, che mi ha chiesto se mi sarei spogliata per Playboy.

Quindi solo una domanda così. Io ho risposto che per prima cosa non lo farei e inoltre non potrei neppure farlo, perché sono un membro di un corpo militare. Tutto qui".

Dunque non c'è stata nessuna proposta concreta. Semplicemente qualcuno sul social network russo Vkontakte ha riportato la domanda fatta in televisione, omettendo però la risposta della ventiquattrenne di Rasun di sotto.

L'uscita è stata ripresa da un sito sportivo russo di riferimento, senza che la fonte venisse verificata. Ne è pertanto nato un vero e proprio tam tam mediatico che ha creato una news in realtà priva di fondamento. Insomma, come diceva Mark Twain: "Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe".

Dorothea, che quindi non realizzerebbe alcun servizio fotografico su Playboy (come ribadito ieri anche alla testata Unser Tirol 24) ha chiuso dicendo: "Sì però continuate a guardare il nostro sport!!!!"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social