Mercoledì 25 Maggio, 14:57
Utenti online: 551
Francesco Paone
Francesco Paone

foto di Instagram Dorothea Wierer

Dorothea Wierer è ammalata. Prima tappa di Ruhpolding a rischio?

Dorothea Wierer è ammalata. Prima tappa di Ruhpolding a rischio?

Pessime notizie per la squadra italiana di biathlon. Dorothea Wierer si è ammalata e la sua partecipazione alla prima parte della tappa di Ruhpolding potrebbe essere a rischio.

Il malanno è stato comunicato direttamente dalla venticinquenne di Rasun-Anterselva tramite il suo profilo di Instagram dove, alla foto riportata in cima all'articolo, associava solamente le parole "teatime" e "sick".

Fonti vicine all'atleta hanno confermato l'infezione alle vie aeree e soprattutto il fatto che la finanziera altoatesina è stata costretta ad assumere antibiotici.

Di conseguenza al momento la sua partecipazione alla prima tappa di Ruhpolding è in dubbio, soprattutto per quanto riguarda la sprint (e di conseguenza l'inseguimento) in programma sabato 8 e venerdì 9. Domenica, invece, è prevista una mass start.

Comunque vada il ciclo antibiotico rappresenta una brutta tegola poiché debiliterà per diversi giorni la punta di diamante del movimento azzurro.


AVVISO
È possibile iscriversi al gruppo BIATHLON ITALIA (clicca per aprire) dedicato esclusivamente alle news di questo sport, dove vi sarà la possibilità di commentare live le gare durante la stagione, visualizzare video esclusivi dedicati al biathlon e porre domande alla stampa specializzata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA