Questo sito contribuisce alla audience de

Alexis Boeuf si ritira con effetto immediato

Alexis Boeuf annuncia il ritiro dalle competizioni
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Francia

Alexis Boeuf si ritira con effetto immediato

Martin e Simon Fourcade hanno svelato che il loro compagno di squadra Alexis Boeuf ha deciso di appendere la carabina al chiodo con effetto immediato.

Il ventottenne nativo di Chambéry ha cominciato con grossa difficoltà la stagione piazzandosi 62° nell'individuale di Östersund e 87° nella sprint di Hochfilzen e, dopo un paio di anni difficili, ha evidentemente deciso di concludere la sua carriera agonistica essendo ormai incapace di ottenere risultati di peso dopo un brillante triennio.

Boeuf in carriera ha vinto una gara in Coppa del Mondo (a Presque Isle, nel febbraio 2011), piazzandosi altre tre volte sul podio (un secondo e due terzi posti). Inoltre con le staffette ha conquistato 4 medaglie iridate: 2 argenti nelle prove monosesso (Ruhpolding 2012 e Nove Mesto 2013), 1 argento e 1 bronzo nelle miste (Khanty-Mansiysk 2011 e Nove Mesto 2013).

Ha anche partecipato alla Coppa del Mondo di sci di fondo, classificandosi 20° in una sprint a Davos nel dicembre 2010 e guadagnandosi la convocazione per i Mondiali di Oslo 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...