Domenica 7 Febbraio, 6:43
Utenti online: 514
Solda: evoluzione meteo prossime ore
Neve debole
Domenica
Pomeriggio
Temp: -2°C
Neve debole
Vento 4 nodi
Zero termico a 1500 m
Sera
Temp: -1°C
Neve debole
Poss. vento forte in quota
Lunedý Mattina
Temp: -4°C
Nuvoloso
 
 

Solda Ortles Cevedale

Gran Zebr¨
Gran Zebr¨
foto di camosci
Situaz. Neve e Impianti
Impianti aperti
aggiorn il 4 Febbraio

Ultima nevicata:
4 Febbraio, 15 cm

Posta a 1890 metri di altitudine è considerata Siberia del Tirolo ed è circondata da almeno 10 cime superiori ai 3000 tra le quali l'Ortles, il Cevedale, il Gran Zebrù, che rendono il panorama incredibilmente suggestivo.
Il comprensorio per lo sci alpino offre 42 chilometri di piste comprese tra 1900 m e 3250 m. Da segnalare la Discesa famiglia, un facile e panoramico itinerario fuori pista, e il Kanonenrohr, una nera di 2,5km molto ripida e stretta con vista mozzafiato.
Il gruppo Ortles con 14 tremila offre agli appassionati di sci alpinismo e sci in neve fresca un panorama di varianti eccezionale. Disponibile anche un anello di fondo (7km) ed una pista per lo slittino (0,5km).  Al Rifugio Madriccio è disponibile un funpark con box, rail, rainbox e kicker. Un halfpipe è disponibile nella zona del ghiacciaio.
E' il regno degli yacks tibetani che, dopo esser stati importati da Reinhold Messner, si muovono in gran libertà e garantiscono un Apres-ski dal tocco esotico.


approfondisci
scrivi la tua opinione
nuova telecabina rosim

Solda, una nuova cabinovia e pista da sci

di Michela CarÚ
Mercoledý 20 Agosto 2014

Per la stagione invernale 2014/2015 a Solda sarà presente la nuova cabinovia Rosim che partirà dalla valle del ghiacciaio, a quota 1899 metri,  e arriverà a quota 2420 metri, poco più sopra della seggiovia biposto Kansellift. In questo modo verrà collegata la zona a valle del Mandriccio con l’area a monte del Pulpito, riducendo così il traffico veicolare.

Alla ricerca della neve perfetta. Tutte le anteprime del film Fade to Winter con Markus Eder

Alla ricerca della neve perfetta. Tutte le anteprime del film Fade to Winter con Markus Eder

di Andrea Ferretti
Giovedý 7 Gennaio

Cosa fare se l’inverno si fa attendere a lungo? «Come sciatori abbiamo due possibilità: possiamo stare seduti a lamentarci delle condizioni pessime, della mancanza di neve, del cambio climatico... oppure possiamo reagire, e andare a cercarle o crearcele da noi».

Si apre con questa frase il suggestivo trailer di Fade To Winter, il nuovo ski-movie prodotto da MSP Films, presentato in anteprima italiana lo scorso 17 dicembre all’interno del Brescia Winter Filmfest

Nel 2016 l'ultima recita di Ole Einar Bj°rndalen sul suo palcoscenico preferito
Inseguimento M Anterselva 2016

Nel 2016 l'ultima recita di Ole Einar Bj°rndalen sul suo palcoscenico preferito

di Francesco Paone
Venerdý 1 Gennaio 2016

Oggi è il primo giorno del 2016, l'anno in cui Ole Einar Bjørndalen - il più grande biathleta di tutti i tempi - appenderà sci e carabina al chiodo. Sarà quindi l'ultima apparizione del fenomenale norvegese sulle nevi della località dove ha vinto di più in assoluto: Anterselva, tappa a cui mancano esattamente 20 giorni.

A un mese dalla Coppa del mondo di Anterselva sould out la tribuna per sabato e domenica

A un mese dalla Coppa del mondo di Anterselva sold out la tribuna per sabato e domenica

di Redazione Biathlon
Martedý 22 Dicembre 2015

A 30 giorni esatti dalla tappa italiana di biathlon già tutti venduti i biglietti più ambiti del week end. Per chi vuole vivere l'atmosfera unica della Südtirol Arena sono ancora disponibili posti in piedi per la sprint maschile di venerdì e anche seduti per la sprint femminile di giovedì. In alternativa disponibile l'ingresso lungo la pista.

Dobbiaco ultima tappa del 2015 per la Coppa del Mondo di Sci di Fondo [Presentazione Femminile]

Dobbiaco ultima tappa del 2015 per la Coppa del Mondo di Sci di Fondo [Presentazione Femminile]

di Jacopo Barbieri
Venerdý 18 Dicembre 2015

La Coppa del Mondo di Sci di Fondo affronterà nel prossimo weekend l’ultima tappa del 2015. A Dobbiaco sono in programma una Sprint a tecnica libera e una 10 Km a tecnica classica con partenza ad intervalli. In questa sede presenteremo le gare femminili, per quelle maschili clicca qui.

seggiovia san cassiano

San Cassiano, nuova seggiovia La Fraina

di Michela CarÚ
Giovedý 1 Ottobre 2015

Per la stagione invernale 2015/2016 San Cassiano, stazione sciistica dell’Alta Badia, presenta come novità la seggiovia esaposto “ La Fraina” in sostituzione della vecchia quadriposto.

funivia val senales

Al via la stagione sciistica in Val Senales

di Michela CarÚ
Venerdý 25 Settembre 2015

È iniziata oggi, 25 settembre, la stagione invernale in Val Senales. Gli impianti di risalita sono aperti dalle 7  alle 13. La prima corsa è riservata  agli allenatori, mentre le seguenti sono accessibili ad atleti e turisti.

Val Gardena, nuova pista Paprika e nuova seggiovia per la stagione 2015/2016

Val Gardena, nuova seggiovia "Comici 2" e nuova pista Paprika per la stagione 2015/2016

di Angelo Bonorino
Mercoledý 12 Agosto 2015

Anche il prossimo inverno gli affezionati della Val Gardena troveranno qualche novità in pista!  Sul Piz Sella, proprio ai piedi del Sassolungo, verrà sostituita la seggiovia "Comici 2" con una nuova seggiovia esaposto ad agganciamento automatico.  Congiuntamente verrà inaugurata una nuova variante nera, denominata "Paprika" sempre in corrispondenza del Piz Sella.

belvedere kronplatz

Plan de Corones, nuova cabinovia Belvedere

di Michela CarÚ
Martedý 16 Giugno 2015

Per la stagione invernale 2015/2016 il Plan de Corones, comprensorio sciistico dell’Alto – Adige, presenterà come novità la nuova telecabina Belvedere che andrà a sostituire la vecchia.

Val Senales. A giugno 2014 torna lo Sci Estivo

Estate 2015, lo Sci Estivo in Val Senales partirÓ solo il 18 Settembre

di Angelo Bonorino
Venerdý 1 Maggio 2015

La prevista apertura dal 12 giugno al 12 luglio 2015 della skiarea sul ghiacciaio della Val Senales è stata cancellata.  Il motivo sono le scarse precipitazioni nevose dello scorso inverno. Nelle ultime settimane è stato prodotto in ghiacciaio un deposito di neve artificiale il quale doveva servire a garantire anche lo sci estivo, ma l'amministrazione del comprensorio ha deciso di preservare questa riserva per la stagione autunnale, che prenderà il via il prossimo 18 Settembre.