Questo sito contribuisce alla audience de

Le novità del gruppo Rossignol per la stagione 2013-2014, intervista a Alessio Meda

Sci e Attacchi

Le novità del gruppo Rossignol per la stagione 2013-2014, intervista a Alessio Meda

Il gruppo Rossignol - Dynastar - Lange ha presentato a ISPO 2013 alcune importanti innovazioni. Al microfono di Neveitalia, il direttoere generale del gruppo Alessio Meda illustra alcune tra le principali novità che troveremo nei negozi nella prossima stagione invernale, partendo dagli scarponi Lange, che finalmente adottano una pianta larga.

Anche gli scarponi Lange dalla stagione 2013/2014 potranno essere indossati da chi non ha un piede di fata, proponendo una linea ad alte prestazioni, che si va a posizionare subito sotto al livello race, grazie alla pianta 102mm dello scafo del Lange SX

Dynastar compie quest'anno 50 anni e propone la nuova linea Chrome, un ottimo allround che va ad unificare diversi modelli e serie prima presenti al di sotto della gamma racecarver. 

Rossignol, dopo le conferme nel settore race e racecarver, tra gli sci più apprezzati nei nostri test, ha invece presentato un set per il freeride, con la gamma Soul realizzata grazie a una nuova struttura a nido d'ape.
Vengono presentati anche nuovi scarponi dedicati al freeride, modellati sul piede. Gli scarponi sono stati realizzati partendo dal piede verso l'esterno, costruendo una scarpetta molto calda, grazie al Thinsulate, e confortevole, frutto di un'analisi di più di 3000 piedi.
La linea lady per Rossignol si allarga e diventa una gamma a parte, ricomprendendo dagli sci easy carver fino al freeski: design, leggerezza e comfort in pista, con facilità di sciata e di impostazione di curva vengono prima delle performance.

 

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci e Attacchi

Sci e attacchi

Uno sci Dynastar limited edition disegnato da Deborah Compagnoni

Press Release, Giovedì 7 Marzo
Sci e attacchi

Fischer The Curv, lo sci che fa divertire ogni sciatore!

Angelo Bonorino, Martedì 27 Febbraio
Test prodotti

Buyer's Guide - Su Neveitalia le principali novità 2024/2025 testate in anteprima.

Federico Casnati, Giovedì 22 Febbraio 2024
Sci e attacchi

Masterclass Völkl, nella linea Racetiger per il 2024/2025 un rinnovato Master GS

Angelo Bonorino, Lunedì 12 Febbraio 2024

Ultimi in Materiali Aziende

Anteprima Test Sci 2024/2025: Elan Ace SLX Fusion X

Anteprima Test Sci 2024/2025: Elan Ace SLX Fusion X

Il nuovo racecarver SL in casa Elan è rappresentato dall’Elan Ace SLX Fusion X che, nella versione 2024/25, abbiamo testato in anteprima quest’inverno sulle nevi di Pila.  Lo sci è un prodotto di alto livello pensato per sciatori allenati, fisicamente pronti e tecnicamente preparati.