Questo sito contribuisce alla audience de

Pursuit: il nuovo allrounder di Rossignol

pursuit
Info foto

Rossignol

Sci e Attacchi

Pursuit: il nuovo allrounder di Rossignol

La gamma allround di Rossignol si rinnova radicalmente, proponendo una nuova linea di sci chiamata Pursuit e composta da diversi modelli per andare incontro allo sciatore top che ricerca prestazioni elevate sui terreni battuti.

La linea Pursuit va a sostituire completamente la celeberrima serie Zenith, lanciata a inizio anni 2000 e più volte rinnovata nel corso degli anni: ben si capisce quanta attenzione Rossignol abbia profuso per realizzare la nuova gamma. 
Molti addetti ai lavori si attendono un prodotto altamente performante, sulla scia del pluri-apprezzato 9GS che grazie al rocker e a dimensioni della sciancratura azzeccate è risultato uno dei migliori racecarver da gigante in circolazione. Rossignol infatti lavora da più di un anno alla realizzazione di questa serie, che va a completare la gamma della casa francese, che nel giro di due anni si è rinnovata totalmente, con l'adozione di nuove tecnologie, e di modelli innovativi particolarmente riusciti.

Le principali tecnologie studiate appositamente per questa linea e per la prima volta adottate su questi nuovi modelli Pursuit sono tre: Power Turn Rocker, la H TECHNOLOGY e l' IPS DIAMOND.

Innanzi tutto non poteva mancare il Rocker, che però è molto moderato su questo sci: per il 90%  della sua lunghezza, lo sci è dotato di un profilo normale per offrire potenza e contatto sulla neve; il restante 10%, in spatola, presenta un rocker basso che consente il normale beneficio che il rocker offre: permette allo sciatore di affrontare le curve con grande facilità e controllo.

La "H TECHNOLOGY" è invece il nome del sistema costruttivo dello sci.
La struttura dello sci presenta una fenditura su spatola e coda per liberare le estremità, alleggerendola e offrendo al tempo stesso maggiore precisione durante l’ingresso in curva e una sciata intuitiva.

L'IPS DIAMOND è acronimo di Independent Pressuring System: è una tecnologia che ha permesso a Rossignol di progettare i volumi interni dello sci per trasferire immediatamente l'energia e gli impulsi ricevuti dalla struttura direttamente alle lamine.

Il top di gamma è chiamato Rossignol Pursuit 18: lo sci sarà proposto con una sciancratura "normale" di 124–74–104 e raggio di 15.1 metri sul 170cm

Anche la grafica presenta una ventata di freschezza, ogni modello presenta un colore dominante che permette di individuarlo subito nelle rastrelliere e l'intera grafica, seppur senza guizzi, è sempre pulita e lineare. Gli altri sci della gamma saranno colorati di nero e di rosso e di verde acido.

3
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...