
Il noto brand DKB ha appena annunciato una collaborazione con idOO, proprietario di una innovativa soluzione "Internet of Things" che permette al brand di instaurare una comunicazione direttamente con i consumatori, garantendo ai propri prodotti un’identità unica non copiabile.
Come funziona
Sui capi DKB viene posto un sensore che garantisce l'autenticità dello stesso e consente ai consumatori di avere informazioni sulla composizione, le istruzioni d'uso e di manutenzione, altre opzioni post-vendita. Il cliente finale, tramite un'applicazione, avvicina il proprio smarthphone al sensore per potere leggere tutte le informazioni rilasciate dal produttore.
Real time marketing
Per le aziende come DKB, l'applicazione consente di aprire un canale di comunicazione con i propri clienti finali, potendo veicolare direttamente attività di marketing, ma anche essere in grado di raccogliere informazioni per definire un'analisi dei comportamenti e di fidelizzazione.
DKB è il primo produttore sportivo nel mondo sci che dota le proprie giacche con questa tecnologia. Idoo è una delle startup tecnologiche sostenute dalla provincia autonoma di Trento ad inizio dello scorso anno ed ha già ottenuto un certo numero di consensi soprattutto tra aziende di abbigliamento e alimentari.
I primi modelli DKB in cui saranno inseriti i tag idOO sono comprese nella linea Ski Adventure, in Gore-tex 3 strati.
Si parla ancora di Abbigliamento
Abbigliamento da sci
Per i prossimi 8 anni, The North Face sarà Official Performance Apparel Partner di Shiffrin & Co.
Fabio Poncemi, Mercoledì 13 Maggio, 10:45Abbigliamento da sci
Colmar in lutto: scomparso il presidente Mario Colombo
Redazione Materiali, Martedì 7 Aprile 2026Abbigliamento da sci
La rivoluzione Orage nell'abbigliamento per l'outdoor
Redazione Materiali, Venerdì 30 Gennaio 2026Abbigliamento da sci
La QUANTUM Ski Jacket dallo stand Fischer di Prowinter 2026 guarda già al futuro
Redazione Materiali, Lunedì 26 Gennaio 2026Abbigliamento da sci
Rossignol presenta le linee di abbigliamento Hero e Savage a Prowinter 2026
Redazione Materiali, Sabato 24 Gennaio 2026Abbigliamento da sci
Phenix, la collezione replica della nazionale di sci svedese presentata a Prowinter 2026
Redazione Materiali, Martedì 20 Gennaio 2026CALZE, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
BURTON - performance lw 2pk tech socks nightfall










2