I convocati per Lake Louise e Aspen. Presente Christof Innerhofer

innerhofer
Sci Alpino

I convocati per Lake Louise e Aspen. Presente Christof Innerhofer

Dopo un mese di astinenza, torna questo week-end sulle nevi americane la Coppa del Mondo di sci alpino con il gigante e lo slalom femminile di Aspen e la discesa libera e il siperG di Lake Louise.

Le convocate azzurre sono Federica Brignone, Denise Karbon, Manuela Moelgg, Nicole Gius, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Lisa Agerer e Giulia Gianesini. Su questa pista ha ottenuto il suo primo podio la finanziera di San Vigilio di Marebbe, Manuela Moelgg, che però in questo periodo sta lottando con forti dolori alla schiena che non gli permettono di allenarsi costantemente insieme al resto della squadra. Due anni fa, invece, arrivò seconda la vicecampionessa del mondo, Federica Brignone, che a Soelden ha dimostrato di essere avanti a tutte.

A Lake Louise disputeranno la di discesa libera e il superG Christof Innerhofer, Siegmar Klotz, Dominik Paris, Hagen Patscheider, Mattia Casse, Peter Fill, Werner Heel e Matteo Marsaglia. Intanto ieri è stata cancellata la prima prova cronometrata a causa di una fitta nevicata.  

Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin per la nona renna, pettorale n° 3 per la grande favorita dello slalom di Levi: 7 azzurre in gara

Shiffrin per la nona renna, pettorale n° 3 per la grande favorita dello slalom di Levi: 7 azzurre in gara

Sabato (ore 10.00 la 1^ manche, alle 13.00 la 2^) la prima gara di specialità della Coppa del Mondo femminile: ecco la startlist, con Anna Swenn Larsson ad aprire prima di Duerr, Shiffrin e dell'iridata Rast, con la detentrice della sfera di cristallo, Zrinka Ljutic, che pesca il 6 prima di Holdener. Della Mea (n° 21) inaugura la striscia delle italiane, dal 45 in poi Sola, Mondinelli, Collomb, Valleriani, Pazzaglia e Belfrond.