Questo sito contribuisce alla audience de

Ski&Taste: La neve in Friuli Venezia Giulia ha tutto un altro sapore…

Ski&Taste: La neve in Friuli Venezia Giulia ha tutto un altro sapore…
Sapori di MontagnaFVGlive #FVGlive #ski&taste #fvgfood #friuli

Ski&Taste: La neve in Friuli Venezia Giulia ha tutto un altro sapore…

Oggi vi portiamo a scoprire la Strada del Vino e dei Sapori del FVG, gestita da PromoTurismoFVG!

Si tratta di una strada unica che idealmente collega la costa con la montagna del Friuli Venezia Giulia,
passando per i vigneti e le colline dell’entroterra regionale, e mette in rete le risorse vitivinicole e agroalimentari del territorio assieme a quelle culturali e ambientali così da poter scoprire tutte le nostre eccellenze turistiche ed enogastronomiche.

La Strada del Vino e dei Sapori del FVG riunisce cantine, ristoranti, produttori della regione (del Friuli Venezia Giulia) rispettosi dei valori di qualità, genuinità, professionalità, cordialità e unicità dei prodotti. In queste strutture PromoTurismoFVG garantisce di trovare requisiti e standard di accoglienza obbligatori. Vini, piatti e prodotti tipici della regione, vengono proposti e interpretati a seconda della collocazione geografica e della tradizione tipica.

Qui, vini, prodotti e sapori della tradizione mediterranea si mescolano con quelli balcanici e della Mitteleuropa, creando una combinazione unica. Prodotti DOP come il Prosciutto di San Daniele, il formaggio Montasio, l’olio Tergeste, la Brovada, dolci tipici come la gubana o la putizza, i Presìdi Slow Food, i vini d’eccellenza, le birre artigianali e i distillati, raccontano il territorio come nessun altro: il viaggio nel gusto potrà percorrere 6 itinerari diversi, “Da noi in montagna”, “Da noi sui colli”, “Da noi sul fiume”, “Da noi in pianura”, “Da noi sul Carso”, “Da noi in riviera”.

Inoltre, con la promozione Ski&Taste presentando lo skipass plurigiornaliero PromoTurismoFVG, si potrà ricevere uno sconto del 10% per l'acquisto di vini, prodotti o pasti nelle strutture della SVS che hanno aderito
all’iniziativa! Un modo per scoprire che in Friuli Venezia Giulia, la neve ha tutto un altro sapore!

FVGLIVE #FVGLIVE #SKI&TASTE #FVGFOOD #FRIULI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Ultimi in Turismo

Spagna, sulla Sierra Nevada stagione invernale con oltre 1 milione di utenti e 149 giorni di apertura

Spagna, sulla Sierra Nevada stagione invernale con oltre 1 milione di utenti e 149 giorni di apertura

Si è conclusa domenica 28 aprile la lunga stagione sciistica sui monti spagnoli della Sierra Nevada, nel cuore dell’Andalusia. Nonostante un avvio contraddistinto da scarso innevamento l’affluenza agli impianti è stata una delle maggiori di sempre, anche grazie alle politiche di diversificazione, che hanno portato quasi il 30% di utenti non sciatori.