Questo sito contribuisce alla audience de

Previsioni Meteo Neve

Previsioni Meteo Neve

Piemonte

Piemonte - Situazione meteo in Piemonte

GIORNATE PIU' SOLEGGIATE E CALDE, ANNUVOLAMENTI AL MATTINO. TEMPORALI POMERIDIANI IN MONTAGNA MERCOLEDI' E DOMENICA
Una fascia di alta pressione e in rafforzamento sull'Europa centrale e tendera a influenzare per qualche giorno anche le regioni alpine. La presenza di correnti orientali nei bassi strati favorira tuttavia annuvolamenti tra notte e mattino. Nelle ore pomeridiane sara presente una moderata instabilita temporalesca nel corso di mercoledi, in attenuazione giovedi e venerdi e in lieve ripresa nel fine settimana, specie domenica.

PROBABILE EVOLUZIONE FINO AL 18 MAGGIO
Un'area depressionaria atlantica tornera a indirizzare correnti umide e perturbate verso le regioni alpine. Lunedi rovesci e temporali in estensione dalle zone montane alle pianure e nei giorni seguenti, tra il 14 e il 16 maggio, piogge e rovesci piu frequenti ed estesi. Tra il 17 e il 18 maggio qualche schiarita in contesto variamente nuvoloso con rovesci e temporali ancora presenti a tratti. Temperature in calo e massime nuovamente sotto i 20 gradi tra il 14 e 16 maggio; a 1500 metri massime in calo e sui 9/10 gradi.

8-12 Maggio 2024

Valle d'Aosta

Valle d'Aosta - Situazione meteo in Valle d'Aosta

Pressione rilevata ad Aosta alle ore 7.00: 1022 hPaUn promontorio anticiclonico in rimonta sul fianco occidentale dell'Europa favorira

Aggiornato 08 Maggio 2024

Veneto

Veneto - Situazione meteo nelle Dolomiti Venete


Evoluzione generale Oggi, la goccia fredda (depressione in quota), giunta sul Mediterraneo occidentale ieri, sta scivolando verso il sud Italia e la sua influenza sarà sempre più marginale, pur conservando una residua instabilità per la rimanente ciclonicità. Da giovedì e ancora di più negli ultimi giorni della settimana, un cuneo anticiclonico, prolungamento dell'alta pressione delle Azzorre, si espanderà su gran parte dell'Europa occidentale con avvezione di aria più mite sul nord Italia e soprattutto riaffermarsi di condizioni meteo più stabili, almeno sulle Dolomiti, e ritorno di un contesto termico primaverile. L'unica insidia potrà essere la convezione diurna e qualche linea di convergenza tra pedemontana e Prealpi in grado di alimentare una blanda instabilità convettiva, anche per l'eventuale influenza dell'aria fredda presente in alta quota sulla vicina Europea centrale, ma ad oggi è difficile apprezzare i suoi effetti.

8 maggio 2024

Trentino

Trentino - Situazione Meteo in provincia di Trento

Oggi in mattinata tempo variabile con schiarite, ma fra pomeriggio e sera sono attese nuove precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. Giovedi deciso miglioramento e rialzo termico. Venerdi stabile e soleggiato con qualche velatura. Sabato nuvolosita irregolare con ampie schiarite. Dal pomeriggio di domenica e nella giornata di lunedi maggiore instabilita specialmente in montagna.

08/05/2024

Alto Adige

Alto Adige - Situazione meteo in Alto Adige

Ancora instabile. Condizioni meteorologiche. Sull'Europa occidentale si formera un campo di alta pressione che interessera progressivamente anche l'Alto Adige. Il tempo di oggi. Le nubi tenderanno a diradarsi con tratti soleggiati. Nel pomeriggio si formeranno ancora dei rovesci, piu probabili sui settori meridionali del territorio.

mercoledi 08/05/2024

Friuli

Friuli - Situazione meteo in Friuli V.G. (monti)

Nei prossimi giorni un promontorio anticiclonico favorirà un afflusso di correnti settentrionali in quota, da est-nordest più secche e stabili nei bassi strati.

Aggiornato 08 Maggio 2024

Appennino Settentrionale

Appennino Settentrionale - Situazione meteo nell'Appennino tosco-emiliano

Bollettino meteo via email Ricevi via mail tutti i giorni i nostri bollettini meteorologici per la Toscana: il servizio e gratuito Iscriviti Amministrazione trasparente Come raggiungerci Privacy policy Disclaimer Area riservata {"path":{"baseUrl":"/","scriptPath":null,"pathPrefix":"","currentPath":"node/113","currentPathIsAdmin":false,"isFront":false,"currentLanguage":"it"},"pluralDelimiter":"u0003","suppressDeprecationErrors":true,"jquery":{"ui":{"datepicker":{"isRTL":false,"firstDay":1}}},"bootstrap":{"forms_has_error_value_toggle":1,"modal_animation":1,"modal_backdrop":"true","modal_focus_input":1,"modal_keyboard":1,"modal_select_text":1,"modal_show":1,"modal_size":"","popover_enabled":1,"popover_animation":1,"popover_auto_close":1,"popover_container":"body","popover_content":"","popover_delay":"0","popover_html":0,"popover_placement":"right","popover_selector":"","popover_title":"","popover_trigger":"click","tooltip_enabled":1,"tooltip_animation":1,"tooltip_container":"body","tooltip_delay":"0","tooltip_html":0,"tooltip_placement":"auto left","tooltip_selector":"","tooltip_trigger":"hover"},"user":{"uid":0,"permissionsHash":"fac0ce08372050e788d030308714677e3cfead793db233046c811a0f1542bb3a"}}

Aggiornato 17 Luglio 2023

Appennino Centrale

Appennino Centrale - Situazione meteo nell'Appennino abruzzese

La perturbazione atlantica si sposta verso le regioni meridionali ma favorir

aggiornato il 8 Maggio

Appennino Meridionale

Appennino Meridionale - Situazione meteo in Sicilia

Aggiornato 09 Febbraio 2022

Previsioni Meteo stazioni sciistiche in Appennino Meridionale: