Questo sito contribuisce alla audience de

Deromedis gran 3° in qualificazione a Veysonnaz, ok Tomasoni e Zuech: tra le donne ancora Thompson

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Freestylecoppa del mondo skicross

Deromedis gran 3° in qualificazione a Veysonnaz, ok Tomasoni e Zuech: tra le donne ancora Thompson

Coppa del Mondo di skicross: sabato la gara nella località svizzera, determinante per i duelli verso le sfere di cristallo, entrambe apertissime. Duplessis e i fratelli Mobaerg in gran forma, ma il campione del mondo azzurro c'è. Tra la canadese e Berger Sabbatel, in ambito femminile, si preannuncia un duello infuocato.

Qualificazione verso l'unica gara in programma nella tappa di Veysonnaz, la penultima di CdM prima della doppia la prossima settimana a Idre Fjaell, con tre azzurri su cinque che staccano il pass per la sfida di sabato sulle nevi elvetiche.

Simone Deromedis c'è sempre, ottimo 3° crono a 25 centesimi da Youri Duplessis, anch'egli in gran forma e che precede di 5 centesimi David Mobaerg, mentre il fratello Erik è sesto e tutti i big sono in quota, compresi il tedesco Wilmsmann, quarto, e l'elvetica Fiva (5°) che insegue il canadese Howden nella generale.

Staccano il pass anche Federico Tomasoni, 17° a 1”01, e Dominik Zuech che si salva con la 31esima prestazione (+ 1”61 da Duplessis), mentre non ce la fanno ad accedere alla gara Edoardo Zorzi, 40° con un ritardo di 2”19, e Yanick Gunsch 46° a 2”72.

Senza italiane al via, come purtroppo da inizio stagione, in ambito femminile c'è davanti a tutte la leader di Coppa del Mondo, Marielle Thompson, che fa una bella differenza sulla compagna di squadra India Sherret e sulla diretta rivale per la generale, Marielle Berger Sabbatel oggi terza e che deve recuperare 22 punti alla canadese. Fuori, al rientro in gara dopo l'infortunio di Reiteralm, Fanny Smith.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
107
Consensi sui social