Questo sito contribuisce alla audience de

Nauders entra nell’Ortler Skiarena

nauders
Info foto

pagina fb Nauders

Alto AdigeSTAZIONI SCIISTICHE

Nauders entra nell’Ortler Skiarena

Nauders, il piccolo comune austriaco della Val Venosta, è entrato a far parte dell’Ortler Skiarena diventando la sedicesima stazione sciistica ad integrarsi nel consorzio altoatesino.

Con un unico skipass si potrà quindi sciare su oltre 400 km di piste da sci, 16 località sciistiche divise tra Alto Adige, Svizzera e Austria.

Già in passato, Nauders faceva parte di questa rete ma nella metà degli anni ’90 si dovette dividere per vari motivi tra cui la valuta diversa che creava problemi nelle politiche dei prezzi.  

Sempre più gli appassionati di sport invernali apprezzano di poter scegliere di sciare  tra diverse aree, soprattutto nei fine settimana – ha detto il Presidente dell’Ortler Skiarena, Erich Pfeifer -.  Il numero di skipass che viene venduto alla gente del posto aumenta di anno in anno. La scorsa stagione sono stati rilasciati 9000 skipass, il che significa un incremento del 9% rispetto alla stagione invernale 2015/2016”.

La stagione nell’Ortler Skiarena inizierà già a partire dal 28 ottobre sui ghiacciai e terminerà il 6 maggio 2018. Dal 21 ottobre sarà possibile acquistare lo skipass stagionale con uno sconto del 10%.  Inoltre i bambini con età fino ai 8 anni potranno sciare gratuitamente se accompagnati da un genitore pagante. Già nella scorsa stagioni erano stati emessi circa 500 skipass gratuiti ai più piccoli.

Stazioni sciistiche del Consorzio Ortler Skiarena

Alto Adige:

Belpiano, Malga San Valentino, Watles, Solda, Trafoi, Merano 2000, Val Senales, Schwemmalm, Plan Monte San Vigilio, Monte Cavallo, Ladurns, Corno del Renon, San Martino e Reinwald.

Svizzera:

Minschuns

Austria:

Nauders

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Nevicate deboli in Abruzzo, ma gli sciatori non mancano

Nevicate deboli in Abruzzo, ma gli sciatori non mancano

Numeri importanti quelli registrati a Roccaraso e Campo Imperatore (nella foto) nel weekend appena trascorso. Sono stati 20 mila gli sciatori che hanno affollato le poche piste aperte a Roccaraso che, nonostante il grande impegno organizzativo, a causa della mancanza di neve ha potuto offrire davvero poche piste aperte. Purtroppo in questo periodo anche le temperature non aiutano.