Questo sito contribuisce alla audience de

Dove andare a sciare nel weekend del 14 e 15 dicembre

Dove andare a sciare nel weekend del 14 e 15 dicembre
Info foto

PG FB Asiagoneve

Turismo

Dove andare a sciare nel weekend del 14 e 15 dicembre

Ecco qualche consiglio su dove andare a sciare questo fine settimana.

VALLE D’AOSTA

Per questo fine settimana è prevista neve per la giornata di sabato e sole per la giornata di domenica. Proponiamo una sciata a Gressoney Saint-Jean, piccola stazione del comprensorio sciistico Monterosa Ski, dove nel weekend, dopo una giornata di sci, potrete passeggiare in piazza tra i Mercatini di Natale. Qui, oltre a poter usufruire dello skipass ad un prezzo vantaggioso, il divertimento è assicurato anche per i bambini che possono trascorrere la loro giornata al Baby Snow Park Weissmatten, un’area giochi per prendere confidenza con la neve grazie ad attrazioni come il castello gonfiabile, gommoni, snowbike e giostrine.

VENETO

In Veneto è previsto un weekend di sole. Consigliamo di fare due curve ad Asiago, nel comprensorio sciistico Verena 2000. Qui anche gli amanti dello sci nordico possono divertirsi al Centro Fondo Campolongo dove le piste si snodano in uno scenario magico e suggestivo attraverso il quale è possibile scoprire i luoghi della Grande Guerra. In passato Asiago è stata anche la sede di due gare di Coppa del Mondo di sci nordico.

LOMBARDIA

Fine settimana di bel tempo anche in Lombardia dove suggeriamo una sciata nel piccolo comprensorio sciistico in provincia di Bergamo, Colereski 2000, in Val di Scalve. È una stazione particolarmente indicata per gli appassionati di freeride e snowboard. È una delle poche località sciistiche della Lombardia con piste omologate per competizioni internazionali di discesa libera e supergigante. Qui sono state ospitate diverse manifestazioni sportive, tra cui i Campionati Italiani Assoluti si Sci Alpino, i Campionati Italiani di Snowboard.

PIEMONTE

Weekend con una giornata di neve (sabato) ed una giornata di sole (domenica). Proponiamo un fine settimana sugli sci a Macugnaga, in particolare alle famiglie con bambini. I più piccoli, infatti, potranno sognare alla Grotta di Babbo Natale – Regina dei Ghiacci e incontrare dal vivo i personaggi disney di Frozen  in un paesaggio da fiaba, tra antiche baite, laboratori con il ghiaccio, il pane appena cotto nel vecchio forno, la miniera d'oro sotterranea e la passeggiata con le lanterne.

TRENTINO – ALTO ADIGE

In Trentino – Alto Adige è previsto un fine settimana di sole. In Trentino consigliamo una sciata ad Andalo dove questo weekend potrete assistere alla Coppa Europa di sci alpino femminile con due gare di gigante e incontrare i futuri campioni del mondo.

In Alto Adige, invece, consigliamo il comprensorio Monte Cavallo di Vipiteno. La piccola cittadina, conosciuta anche come uno dei più bei borghi d’Italia, ospiterà questo weekend anche i Mercatini di Natale con prodotti tipici del posto e addobbi natalizi.

FRIULI – VENEZIA GIULIA

Weekend di bel tempo anche in Friuli Venezia Giulia dove consigliamo una sciata a Ravascletto o a Sella Nevea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social