Questo sito contribuisce alla audience de

Dove andare a sciare il weekend del 18 e 19 gennaio

Dove andare a sciare il weekend del 18 e 19 gennaio
Turismo

Dove andare a sciare il weekend del 18 e 19 gennaio

Ecco qualche consiglio su dove andare a sciare questo fine settimana.

VENETO

Weekend nuvoloso con possibili nevicate. Suggeriamo di andare a sciare a Falcade, località del comprensorio sciistico San Pellegrino- Alpe Lusia, con oltre 60 km di piste da sci, ma soprattutto stazione importante per gli amanti dello sci di fondo.

VALLE D’AOSTA

Fine settimana con sole nella giornata di sabato e neve nella giornata di domenica. Proponiamo una sciata a Valtournenche dove è possibile praticare anche lo sci alpinismo e dove è presente  una pista di snow tubing lunga 124 metri.

LOMBARDIA

In Lombardia è previsto un weekend soleggiato nella giornata di sabato e nuvoloso nella giornata di domenica. Suggeriamo un fine settimana ai Piani di Bobbio, piccolo comprensorio sciistico della Valsassina, ideale per chi vuole imparare a sciare e dove è presente un’area dedicata ai bob e slittini.

PIEMONTE

Fine settimana con una giornata di sole e una giornata con possibili nevicate. Consigliamo una sciata a Sestriere dove questo weekend potrete assistere alle due gare di Coppa del Mondo di sci femminile, lo slalom gigante e il parallelo gigante.

TRENTINO ALTO ADIGE

In Trentino Alto Adige è prevista una giornata di sole e una giornata nuvolosa. In Trentino consigliamo una sosta, soprattutto per i mattinieri, a Folgaria dove potrete partecipare all’evento Trentino Ski Sunrise ed essere i primi a lasciare una traccia sulle piste alle sette del mattino.

In Alto Adige suggeriamo di fare due curve nel comprensorio di Speikboden. Qui, dopo una giornata sugli sci, potrete godervi un aperitivo in cabinovia davanti uno scenario mozzafiato.

FRIULI VENEZIA GIULIA

Weekend con possibili nevicate nella giornata di sabato. Proponiamo di fare due curve a Forni di Sopra dove potrete abbinare una giornata sugli sci ad un’escursione con le ciaspole tra i boschi insieme a guide esperte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social