Questo sito contribuisce alla audience de

Viaggio di gruppo SuperSKITOP Argentina 22/08 - 10/09 2015 - Verso l'INTERSKI 2015

Cerro Bayo
Info foto

Paolo Ciotti

Sud Americaviaggi

Viaggio di gruppo SuperSKITOP Argentina 22/08 - 10/09 2015 - Verso l'INTERSKI 2015

Nell’ambito del Programma AISIM, la una rete di cooperazione tra Italia e Argentina sulle tematiche e attività della montagna, in virtù dei forti ed indissolubili legami sociali e culturali tra i 2 Paesi, NEVEITALIA vi propone di partecipare ad uno straordinario viaggio sciistico, paesaggistico, sociale e culturale.

L’itinerario proposto partirà e terminerà a Buenos Aires, la travolgente Capitale argentina, giudicata unanimemente la più bella, vivace, elegante ed accogliente città del SudAmerica e vera sintesi culturale dell’intera Argentina.
 
Successivamente si prenderà la via delle montagne, volando su Chapelco - Patagonia settentrionale, provincia di Neuquén. Si potrà quindi sciare in un contesto naturale e paesaggistico magnifico, tipicamente patagonico, su  20 piste di ogni livello, dai 1200 a 1970mt. Più della metà delle discese si snoda tra gli splendidi boschi di lengas, con anche ottime possibilità per il freeride, lo snowboard e lo sci agonistico.
La località di appoggio è la cittadina di  San Martin de Los Andes, nota per la sua architettura elegante e tipicamente patagonica, sulle rive del sinuoso lago Lacar, circondata da magici boschi di cipressi e lengas.
Nei dintorni di San Martin si può godere della Patagonia più autentica: a soli 20-30km ad est inizia la Patagonia arida e disabitata, mentre nelle altre direzioni si ammirano paesaggi incontaminati di montagne innevate, vulcani imponenti, grandi laghi e boschi infiniti.  Ed è proprio questa la direzione che si prenderà per dirigerci nell’altra perla della Patagonia Settentrionale, attraversando il Parco Nazionale del Lanin per arrivare a Villa Angostura, raccolta località di straordinario charme e perfettamente integrata nel suo superbo contesto naturale.  Potremo gustare gli incredibili panorami della sua stazione sciistica, Cerro Bayo, la ski boutique d’Argentina, stazione in espansione che mantiene tutta la sua esclusività, con piste di ogni difficoltà e itinerari freeride tra i più spettacolari dell’intera Patagonia!
Nella provincia di Rio Negro, sulla riva opposta del magnifico ed enorme lago Nahel Huapi, si distende San Carlos de Bariloche (provincia di Rio Negro) la blasonata città e affermata capitale, anche turistica, della Patagonia  Settentrionale, dove è previsto il soggiorno. A 18 chilometri dal centro cittadino si estende il noto comprensorio sciistico del Cerro Catedral, il più famoso e sviluppato d'Argentina: a disposizione oltre 100 chilometri di piste su 1.000 metri di dislivello, tra boschi, itinerari fuoripista e i panorami eccezionali del Parco Nazionale Nahel Huapi. 
 
Lasciata Bariloche sono previsti 2 giorni a El Calafate, per la visita degli indescrivibili ghiacciai patagonici dello Hielo Continental (terza calotta glaciale al mondo), nel Parco Nazionale de Los Glaciares, contemplando il famosissimo ghiacciaio Perito Moreno, di fatto una delle massime meraviglie naturali del mondo.
 
Ed infine si soggiornerà Ushuaia, l’ultima città del Mondo, nell’incredibile contesto patagonico del capoluogo della Terra del Fuoco, sulla confluenza degli oceani Pacifico e Atlantico, tra aguzze montagne a picco sul mare e neve che imbianca fino alle spiagge. Si tratta di uno dei luoghi più affascinanti del mondo: è contemporaneamente città di mare e di montagna e stazione sciistica, essendo sede di uno dei comprensori più prestigiosi del SudAmerica, il Cerro Castor, oltre 30km di piste con neve abitualmente secca e veloce, sviluppate dai 190m. ai 1050m. slm,. E’ località candidata ad ospitare la Coppa del Mondo e sede dell'Interski 2015 in svolgimento proprio durante il nostro viaggio.
Ushuaia, dalla recente ma curiosissima storia, offre anche tanto altro: una città di 70.000 abitanti dotata di ogni servizio di pubblica utilità e intrattenimento, il bellissimo Parco Nazionale della Terra del Fuoco, le navigazioni sul Canale di Beagle, i migliori circuiti di sci di fondo del continente, itinerari per ciaspolate, cavalcate, heliski etc.

IL VIAGGIO VIENE IN PARTICOLARE PROPOSTO AI MAESTRI DI SCI TOP-LEADER ITALIANI CHE AVRANNO AL SEGUITO I LORO MIGLIORI CLIENTI ED AMICI AFFEZIONATI CUI PROPORRE CAMP DIDATTICI ED AGONISTICI DURANTE IL VIAGGIOPER POI PARTECIPARE E POSSIBILITA’ DI INTRATTENERSI ALL’INTERSKI 2015

PROGRAMMA DI VIAGGIO SINTETICO:
21 Agosto: volo Aerolineas Argentinas da Roma Fiumicino per Buenos Aires
22 Agosto: arrivo alle all’aeroporto internazionale Ezeiza di Buenos Aires. Visita guidata della città
23 Agosto: volo Aerolineas Argentinas Buenos Aires - San Martin de Los Andes
24 – 31 Agosto: soggiorno sulla Patagonia Settentrionale, con giornate di sci Cerro Chapelco, Cerro Bayo e Cerro Catedral; spostamenti via terra e soggiorni tra San Martin de Los Andes, Villa Angostura e San Carlos del Bariloche.
1 Settembre: volo Aerolineas Argentinas Bariloche – El Calafate
2 Settembre: giornata al Ghiacciaio Perito Moreno – Hielo Continental, Parco Nazionale Los Glaciales.
3 Settembre: volo Aerolineas Argentinas El Calafate - Ushuaia
4-5-6 Settembre: soggiorno a Ushuaia con giornate di sci al Cerro Castor; in concomitanza con l’inizio dell’INTERSKI 2015
7 Settembre: volo Aerolineas Argentinas Ushuaia – Buenos Aires
8 Settembre: giornata nella Capitale con festa di fine viaggio
9 Settembre: volo Aerolineas Argentinas Buenos Aires – Roma Fiumicino, con arrivo il 10 Settembre

 

Per informazioni ed adesioni: info@paolociotti.it - cell 335.8413049

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Interski 2015

cerro castor, Venerdì 13 Luglio 2012
Foto Gallery

VIAGGIO SUPERSKITOP ARGENTINA 2015

7 foto, ultima del Giovedì 30 Aprile 2015