Questo sito contribuisce alla audience de

Il calendario provvisorio della prossima stagione: la CdM torna in Val di Fiemme

Il calendario provvisorio della prossima stagione: la CdM torna in Val di Fiemme
Info foto

Miran Kambic

Sci NordicoSalto con gli sci

Il calendario provvisorio della prossima stagione: la CdM torna in Val di Fiemme

Nei giorni scorsi la Fis ha reso note le proposte di calendario per la stagione 2018-19, che dovranno essere confermate durante il prossimo congresso di Costa Novarino (Gre).

Così come accaduto quest'anno la Coppa del Mondo maschile prenderà il via a metà novembre a Wisla, in Polonia. Il primo momento topico dell'inverno arriverà a fine anno, con la leggendaria Tournée, mentre dal 25 febbraio al 3 marzo tutta l'attenzione si sposterà sui Mondiali di Sci Nordico a Seefeld. Per il resto il calendario ricalca quello della scorsa stagione, soprattutto per quanto riguarda il mese di marzo, quando gli atleti saranno prima impegnati nel Raw Air in Norvegia e poi nelle finali di Planica. Le principali novità sono invece rappresentate dai ritorni di Liberec (Cze) e Sapporo (Jpn)

Molte più novità interesseranno il settore femminile, si passerà infatti da 19 a 26 gare individuali e per la prima volta nella storia si disputerà un Team Event misto su Large Hill (a metà dicembre a Titisee-Neustadt). La località tedesca farà il suo esordio assoluto nel circuito femminile, così come Premanon (Fra), mentre in febbraio ci sarà il gradito ritorno della Val di Fiemme. Dopo i mondiali le atlete saranno impegnate nel primo Raw Air femminile che si disputerà tra Oslo, Lillehammer e Trondheim, e successivamente la stagione si concluderà in Russia con il Russia Tour Blue Bird, quattro gare tra Nizhny Tagil e Chaikovsky che stileranno una speciale classifica. 

La Fis ha pubblicato anche una bozza del calendario del Summer Grand Prix 2018 che si aprirà a fine luglio a Wisla per terminare a inizio ottobre a Klingenthal. Le gare individuali previste saranno 12 per il settore maschile, 6 per quello femminile. 

Il calendario della Coppa del Mondo Maschile!

 

Il calendario della Coppa del Mondo Femminile!

 

Il calendario del Summer Grand Prix!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social