Questo sito contribuisce alla audience de

Altra vittoria tedesca a Nizhny Tagil, vince Andreas Wellinger

A Willingen, Andreas Wellinger vince la qualificazione, ma la scena gliela ruba Kamil Stoch
Info foto

Michele Dardanelli

Sci NordicoSalto Maschile-Coppa del Mondo

Altra vittoria tedesca a Nizhny Tagil, vince Andreas Wellinger

Nel pomeriggio odierno a Nizhny Tagil (Rus) si è disputata la seconda gara individuale del weekend, la quarta della stagione. A imporsi è stato il tedesco Andreas Wellinger, davanti al connazionale Richard Freitag e all'austriaco Stefan Kraft

Sulla scia di quanto accaduto ieri, la prima serie è stata monopolizzata dai paesi di lingua tedesca, in particolare grande prestazione della Germania che ha piazzato quattro atleti tra i primi sei. La classifica a metà gara vedeva al comando Andreas Wellinger con 2.3 punti di vantaggio sul connazionale Eisenbichler e 5,4 sull'austriaco Kraft. Quarto un altro tedesco, il vincitore di ieri e leader della generale Richard Freitag, distante  8.1 lunghezze dalla vetta. Quinto invece il polacco Kot, anch'egli in gioco per la vittoria. 

Diverse le escusioni eccellenti, non hanno avuto accesso alla zona punti Hayböck 35°, Klimov 39°, Hula e Prevc ex-aequo al 40° posto e Daniel Huber 45°. Eliminati anche i due italiani in gara, Bresadola ha chiuso 48°, Insam 49°. 

Nella seconda serie Wellinger ha realizzato un salto di 133.5 m con uno stile perfetto che gli ha portato in dote ottime valutazioni dei giudici. Grazie a questa prestazione il giovane bavarese si è difeso dalla rimonta di Freitag che con un balzo di 138 m si è issato dalla quarta alla seconda posizione. Il divario tra i due è stato di 4.8 punti. Terzo un discreto Stefan Kraft, sfortunato nella prima serie con il vento e distante 12.2 punti dal vincitore. 

Quarto un altro tedesco, Markus Eisenbichler, il vero deluso di giornata, fuori dal podio per soli 3 decimi. Completa la top 5 Daniel Andre Tande, in rimonta dopo la 17a posizione della prima serie. Dietro di lui un altro norvegese, Anders Fannemel, che ha preceduto i polacchi Stoch e Kot, il tedesco Geiger e lo sloveno Damjan

Per quanto riguarda la classifica generale guida Freitag con 31 punti di vantaggio su Wellinger e 50 su Tande

Qui il risultato completo della gara!

 

Qui la classifica generale di Coppa del Mondo!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Large Hill Maschile Nizhny Tagil (RUS)

Salto Maschile-Coppa del Mondo

Altra vittoria tedesca a Nizhny Tagil, vince Andreas Wellinger

Domenica 3 Dicembre 2017