Questo sito contribuisce alla audience de

Buon Compleanno Alberto Tomba

Sci Alpino#fisski

Buon Compleanno Alberto Tomba

Un giovanissimo Alberto Tomba prima di una gara di Coppa del MondaAlberto Tomba Un giovanissimo Alberto Tomba prima di una gara di Coppa del Monda Photo credit:
Alberto Tomba viene portato in trionfo dopo la vittoria nel gigante delle Olimpiadi Calgary 1988. Fu il primo oro olimpico per il campione bologneseAlberto Tomba podio Calgary Alberto Tomba viene portato in trionfo dopo la vittoria nel gigante delle Olimpiadi Calgary 1988. Fu il primo oro olimpico per il campione bolognese Photo credit:
Alberto Tomba in azione nello slalom speciale delle Olimpiadi di Calgary 1988. Per il campione bolognese quell'edizione dei Giochi Olimpici fu davvero speciale, dal momento che dopo la vittoria in gigante ottenne pure l'oro nello slalomAlberto Tomba slalom Calgary 1988 Alberto Tomba in azione nello slalom speciale delle Olimpiadi di Calgary 1988. Per il campione bolognese quell'edizione dei Giochi Olimpici fu davvero speciale, dal momento che dopo la vittoria in gigante ottenne pure l'oro nello slalom Photo credit:
All'inizio della sua carriera Alberto Tomba fece parte dell'Arma dei CarabinieriTomba Carabiniere All'inizio della sua carriera Alberto Tomba fece parte dell'Arma dei Carabinieri Photo credit:
Dopo i successi delle Olimpiadi di Calgary esplose la Tomba Mania. Centinaia di migliaia di tifosi si spostavano per assistere di persona alle grande imprese del campione italianoTifosi Dopo i successi delle Olimpiadi di Calgary esplose la Tomba Mania. Centinaia di migliaia di tifosi si spostavano per assistere di persona alle grande imprese del campione italiano Photo credit:
Tomba ottenne la sua ultima medaglia olimpica (la quinta della carriera) alle Olimpiadi di Lillehammer 1994 quando fu argento nello slalom specialeTomba alle Olimpiadi di Lillehammer 1994 Tomba ottenne la sua ultima medaglia olimpica (la quinta della carriera) alle Olimpiadi di Lillehammer 1994 quando fu argento nello slalom speciale Photo credit:
Nelle Olimpiadi di Albertville 1992 Alberto Tomba riuscì nell'impresa di confermare l'oro olimpico nello slalom gigante. Fu il secondo ed ultimo oro nella carriera di AlbertoAlberto Tomba gigante Olimpiadi 1992 Nelle Olimpiadi di Albertville 1992 Alberto Tomba riuscì nell'impresa di confermare l'oro olimpico nello slalom gigante. Fu il secondo ed ultimo oro nella carriera di Alberto Photo credit:
Tomba anche alle Olimpiadi di Albertville 1992 riuscì nellAlberto Tomba slalom Olimpiadi 1992 Tomba anche alle Olimpiadi di Albertville 1992 riuscì nell Photo credit:
Tomba oltre ai trionfi a cinque cerchi mieteva successi anche in Coppa del Mondo. Ecco in azione nel mitico Canalone Miramonti di Madonna di CampiglioAllberto Tomba Madonna di Campiglio Tomba oltre ai trionfi a cinque cerchi mieteva successi anche in Coppa del Mondo. Ecco in azione nel mitico Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio Photo credit:
La gente amava Alberto Tomba non solo per le sue grandi imprese sportive ma anche per i suoi comportamenti stravaganti che avevano avvicinato allo sci anche la gente comune. Eccolo scherzare sul podio col cellulareTomba La gente amava Alberto Tomba non solo per le sue grandi imprese sportive ma anche per i suoi comportamenti stravaganti che avevano avvicinato allo sci anche la gente comune. Eccolo scherzare sul podio col cellulare Photo credit:
Tomba Photo credit:
Alberto Tomba festeggia sul gradino più alto del podio il suo successo in gigante alle Olimpiadi del 1992Tomba sul podio Olimpiadi 1992 Alberto Tomba festeggia sul gradino più alto del podio il suo successo in gigante alle Olimpiadi del 1992 Photo credit:
Tomba portato in trionfo dopo il successo in gigante alle Olimpiadi del 1992Tomba gigante Olimpiadi 1992 Tomba portato in trionfo dopo il successo in gigante alle Olimpiadi del 1992 Photo credit:
Folle oceaniche seguivano Alberto Tomba in ogni dove. Nella storia dello sci alpino non si è mai assistito ad un seguito di pubblico così numeroso come nellI tifosi Folle oceaniche seguivano Alberto Tomba in ogni dove. Nella storia dello sci alpino non si è mai assistito ad un seguito di pubblico così numeroso come nell Photo credit:
Nella gloriosa carriera di Alberto Tomba mancava lAlberto Tomba gigante Sierra Nevada 1996 Nella gloriosa carriera di Alberto Tomba mancava l Photo credit:
Dopo la vittoria in gigante Alberto Tomba conquista lAlberto Tomba slalom Sierra Nevada 1996 Dopo la vittoria in gigante Alberto Tomba conquista l Photo credit:
LTrionfo slalom Sierra Nevada L Photo credit:
Alla base dei tanti successi di Alberto Tomba cRobert Brunner Tomba Alla base dei tanti successi di Alberto Tomba c Photo credit:
La celebrità di Tomba non era limitata unicamente ai confini nazionali. Alberto era una vera e propria star acclamata in tutto il mondo. Eccolo in questa foto prima di una partita di baseball dei New York YankeesNew York Yankees La celebrità di Tomba non era limitata unicamente ai confini nazionali. Alberto era una vera e propria star acclamata in tutto il mondo. Eccolo in questa foto prima di una partita di baseball dei New York Yankees Photo credit:
Tomba veniva chiamato a presenziare a molte iniziative benefiche che coinvolgevano personaggi importanti. Ecco Alberto col Principe Alberto di Monaco e Michael SchumacherPartita calcio Tomba veniva chiamato a presenziare a molte iniziative benefiche che coinvolgevano personaggi importanti. Ecco Alberto col Principe Alberto di Monaco e Michael Schumacher Photo credit:
Tomba ha sempre sostenuto che il più grande sciatore di tutti i tempi non era lui ma lo svedese Ingemar Stenmark. I due nella foto si sono affrontati in pista poche volte e in una sola occasione son saliti entrambi sul podio nello slalom del Sestriere del 1987. In quella gara Alberto salì sul gradino più alto del podio e fu uno dei momenti più belli della sua carrieraStenmark e Tomba Tomba ha sempre sostenuto che il più grande sciatore di tutti i tempi non era lui ma lo svedese Ingemar Stenmark. I due nella foto si sono affrontati in pista poche volte e in una sola occasione son saliti entrambi sul podio nello slalom del Sestriere del 1987. In quella gara Alberto salì sul gradino più alto del podio e fu uno dei momenti più belli della sua carriera Photo credit:
Nel team privato che seguiva Alberto Tomba faceva parte anche il quattro volte vincitore della Coppa del Mondo Gustav Thoeni. Ben presto Tomba con le sue vittorie strappò a Gustav quasi tutti i suoi recordTomba Thoeni Nel team privato che seguiva Alberto Tomba faceva parte anche il quattro volte vincitore della Coppa del Mondo Gustav Thoeni. Ben presto Tomba con le sue vittorie strappò a Gustav quasi tutti i suoi record Photo credit:
Chiusa la carriera nel marzo del 1998, Alberto Tomba divenne uomo immagine di diversi eventi. Nel 2006 fu uno degli ultimi tedofori delle Olimpiadi di Torino 2006Torino tedoforo Chiusa la carriera nel marzo del 1998, Alberto Tomba divenne uomo immagine di diversi eventi. Nel 2006 fu uno degli ultimi tedofori delle Olimpiadi di Torino 2006 Photo credit:
Disinvolto davanti alle telecamere Alberto intervistò Davide Simoncelli al termine della sua discesa in Alta BadiaTomba speaker Disinvolto davanti alle telecamere Alberto intervistò Davide Simoncelli al termine della sua discesa in Alta Badia Photo credit:
Negli ultimi anni Alberto è stato un grande sostenitore di Giuliano Razzoli che come lui veniva dallTomba Razzoli Negli ultimi anni Alberto è stato un grande sostenitore di Giuliano Razzoli che come lui veniva dall Photo credit:
Tomba grazie ai suoi risultati sportivi e al suo carattere espansivo fu più volte invitato a diversi eventi di gala. Qui lo troviamo assieme a Ion Tiriac, Roger Moore e Gerhard Berger allAlberto tomba, ion tiriac, roger moore + gerhrd berger bei Tomba grazie ai suoi risultati sportivi e al suo carattere espansivo fu più volte invitato a diversi eventi di gala. Qui lo troviamo assieme a Ion Tiriac, Roger Moore e Gerhard Berger all Photo credit:
Non solo lo sci nella vita di Alberto Tomba ma anche le belle donne. Tomba fu spesso paparazzato assieme a diverse starlet dello showbusiness. Tra i flirt più celebri del bolognese ci fu quello con lAlberto Tomba, Victoria Silversted Non solo lo sci nella vita di Alberto Tomba ma anche le belle donne. Tomba fu spesso paparazzato assieme a diverse starlet dello showbusiness. Tra i flirt più celebri del bolognese ci fu quello con l Photo credit:
10 di 14

Le foto di una carriera per Alberto Tomba, uno dei protagonisti dello sci alpino dal 1986 al 1998 nelle specialità dello slalom gigante e dello slalom speciale

Leggi tutto Leggi di meno
1 di 14