Questo sito contribuisce alla audience de

Gli sciatori e la moto

Sci Alpino#fisski

Gli sciatori e la moto

Che Marcel Hirscher amasse il motociclismo non lo scopriamo di certo oggi. Il fuoriclasse dello sci, tra un allenamento e l'altro si ritaglia del tempo per dedicarsi alla sua passione per le moto da cross. Eccolo in azione.Marcel Hirscher Che Marcel Hirscher amasse il motociclismo non lo scopriamo di certo oggi. Il fuoriclasse dello sci, tra un allenamento e l'altro si ritaglia del tempo per dedicarsi alla sua passione per le moto da cross. Eccolo in azione. Photo credit:
Un amore a tutto tondo quello per il motociclismo per il fenomeno dello sci Marcel Hirscher. Pochi giorni fa l'8 volte vincitore della Coppa del Mondo di sci alpino è sceso in pista a Zeltweg a bordo di una KTM da Motogp...Marcel Hirscher Un amore a tutto tondo quello per il motociclismo per il fenomeno dello sci Marcel Hirscher. Pochi giorni fa l'8 volte vincitore della Coppa del Mondo di sci alpino è sceso in pista a Zeltweg a bordo di una KTM da Motogp... Photo credit:
Grandi rivali in pista e grandi appassionati di moto. 
Al pari di Hirscher anche il norvegese Henrik Kristoffersen è un fanatico del motocross. Lo scandinavo fin da bambino ha praticato questo sport e spesso sui social non lesina a pubblicare foto spettacolari che ritraggono in sella alla sua HusqvarnaKristoffersen Grandi rivali in pista e grandi appassionati di moto. Al pari di Hirscher anche il norvegese Henrik Kristoffersen è un fanatico del motocross. Lo scandinavo fin da bambino ha praticato questo sport e spesso sui social non lesina a pubblicare foto spettacolari che ritraggono in sella alla sua Husqvarna Photo credit:
Amore per le due ruote che ha radici lontane per Henrik Kristoffersen. Eccolo qui ritratto in versione baby crossista Henrik Kristoffersen Amore per le due ruote che ha radici lontane per Henrik Kristoffersen. Eccolo qui ritratto in versione baby crossista Photo credit:
Se Hirscher e Kristoffersen vanno forte in pista e d'estate vanno in motocross, poteva il terzo Alexis Pinturault Se Hirscher e Kristoffersen vanno forte in pista e d'estate vanno in motocross, poteva il terzo "incomodo" Alexis Pinturault non amare le due ruote? Certo che no! Ecco il francese alle prese con la manutenzione della sua moto Photo credit:
Anche lo svizzero Justin Murisier non disdegna le due ruote...Eccolo in sella alla sua moto sullo sterratoJustin Murisier Anche lo svizzero Justin Murisier non disdegna le due ruote...Eccolo in sella alla sua moto sullo sterrato Photo credit:
E i campioni del passato erano anche loro amanti delle due ruote?
Certo che si! Ecco una bella intraversata sulla neve, realizzata da quel Kristian Ghedina E i campioni del passato erano anche loro amanti delle due ruote? Certo che si! Ecco una bella intraversata sulla neve, realizzata da quel "matto" di Kristian Ghedina. Uno che è capace di fare un spaccata a 140 km/h può aver paura ad andare in moto sulla neve? Photo credit:
La passione per le moto a volte però può giocare brutti scherzi...E questo lo sa benissimo Hermann Maier che per colpa di uno spaventoso incidente motociclistico ha rischiato prima la vita, poi la gamba e infine ha ridimensionato la sua carriera...Hermann Maier La passione per le moto a volte però può giocare brutti scherzi...E questo lo sa benissimo Hermann Maier che per colpa di uno spaventoso incidente motociclistico ha rischiato prima la vita, poi la gamba e infine ha ridimensionato la sua carriera... Photo credit:
Diverso invece il rapporto tra Alberto Tomba ed il motociclismo. Il campionissimo azzurro all'apice della carriera era richiestissimo dalle aziende per offrire la sua immagine in cambio di visibilità dei prodotti. E così tra le tante pubblicità di Tomba è capitato anche di vederlo a fianco di una Cagiva Mito una delle moto più amate dai giovani degli anni'90Alberto Tomba Diverso invece il rapporto tra Alberto Tomba ed il motociclismo. Il campionissimo azzurro all'apice della carriera era richiestissimo dalle aziende per offrire la sua immagine in cambio di visibilità dei prodotti. E così tra le tante pubblicità di Tomba è capitato anche di vederlo a fianco di una Cagiva Mito una delle moto più amate dai giovani degli anni'90 Photo credit:
Vincitore di una coppa del mondo di sci disputando solo superg e discesa, Luc Alphand smessi i panni di sciatore ha raccolto grandissime soddisfazioni anche in ambito motoristico. Vincitore di una Parigi-Dakar con le auto, Alphand ha poi cercato fortuna con le due ruote, una passione che nel 2009 l'ha portato a sfiorare la morte... Luc Alphand Vincitore di una coppa del mondo di sci disputando solo superg e discesa, Luc Alphand smessi i panni di sciatore ha raccolto grandissime soddisfazioni anche in ambito motoristico. Vincitore di una Parigi-Dakar con le auto, Alphand ha poi cercato fortuna con le due ruote, una passione che nel 2009 l'ha portato a sfiorare la morte... Photo credit:
E le ragazze? Non stanno a guardare...
Tra le donzelle l'atleta che più di ogni altra ha manifestato la sua passione per le due ruote è l'austriaca Anna Veith. Eccola immortalata agli albori della carriera in sella ad una moto da cross...Anna Veith E le ragazze? Non stanno a guardare... Tra le donzelle l'atleta che più di ogni altra ha manifestato la sua passione per le due ruote è l'austriaca Anna Veith. Eccola immortalata agli albori della carriera in sella ad una moto da cross... Photo credit:
Crescendo e grazie a grandi risultati ottenuti, la bella Anna Veith si è potuta regalare una delle moto simbolo dei motociclisti: la Harley Davidson. 
Ecco qui Anna immortalata assieme alla sua Anna Veith Crescendo e grazie a grandi risultati ottenuti, la bella Anna Veith si è potuta regalare una delle moto simbolo dei motociclisti: la Harley Davidson. Ecco qui Anna immortalata assieme alla sua "belva" Photo credit:
Anche la bella Tina Weirather non disdegna le due ruote. Eccola qui immortalata a Tina Weirather Anche la bella Tina Weirather non disdegna le due ruote. Eccola qui immortalata a "sgommare" a bordo di un "naked"... Photo credit:
10 di 14
1 di 14