Questo sito contribuisce alla audience de

Troppa neve a Lake Louise, tutto cancellato! Salta la prima discesa libera della stagione

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Troppa neve a Lake Louise, tutto cancellato! Salta la prima discesa libera della stagione

Coppa del Mondo maschile: continua a nevicare nell'Alberta, la giuria ha già deciso di non fare disputare la gara in programma alle 20.00 ora italiana. Si riproverà sabato, ma a questo punto andrà in scena una sola discesa.

Tutti a casa, e pensare che si temeva maggiormente il meteo in direzione seconda discesa prevista sabato.

A Lake Louise non si gareggerà quest'oggi, visto che la giuria ha già deciso per la cancellazione della prima gara di velocità della Coppa del Mondo maschile 2021/22. Il motivo? Tanta, troppa neve caduta nella notte e pure questa mattina nella località dell'Alberta (con previsioni in peggioramento), così dopo aver già annullato la terza prova prevista ieri, ma in quel caso si trattava di una cautela avendone già disputate due, si è alzata bandiera bianca a due ore e mezza dallo start, previsto alle 12.00 locali, le 20.00 in Italia.

Un vero peccato veder rinviato il primo grande confronto tra Paris, Feuz, Mayer, Kilde e tutti gli uomini jet, con qualche dubbio che persisterà anche per la gara di sabato (ore 20.15 italiane), a questo punto l'unica discesa che rimane in programma a Lake Louise, prima del super-g di domenica. Per programmare il recupero ci sarà tempo, ma la stagione della velocità non inizia certo nel migliore dei modi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
366
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI