Questo sito contribuisce alla audience de

Stagione finita prima ancora di cominciare per Justin Murisier

Stagione finita prima ancora di cominciare per Justin Murisier
Info foto

Facebook Justin Murisier

Sci AlpinoSci alpino maschile

Stagione finita prima ancora di cominciare per Justin Murisier

Domenica scorsa Justin Murisier è caduto in un allenamento di gigante in Nuova Zelanda sentendo subito dolore al ginocchio destro.

Il 26enne svizzero del Canton Vallese è tornato subito in patria sottoponendosi a esami più approfonditi che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore e della cartilagine di quel ginocchio destro. Swiss Ski ha comunicato che Murisier è stato operato oggi ma purtroppo dovrà saltare completamente la prossima stagione. "Tornerò l’anno prossimo, è il mio grande obiettivo, sono pronto a lottare duramente per questo” dice Murisier.

Quarto nella combinata di Santa Caterina Valfurva del 29 dicembre 2016 e nel gigante dell’Alta Badia del 17 dicembre 2017 col settimo posto finale nella classifica di specialità, questo è il terzo infortunio serio al ginocchio destro che Murisier subisce dal suo debutto in Coppa del Mondo nel gennaio 2010: si ruppe i crociati nel 2011 giocando a calcio e poi undici mesi dopo allenandosi in slalom e dovette saltare interamente le stagioni 2011-2012 e 2012-2013. In bocca al lupo, giovane sfortunato campione!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI