Questo sito contribuisce alla audience de

Paolo De Chiesa: "Le pieghe impeccabili da MotoGP di Brignone e il miracolo Gross"

Sci AlpinoVideo-Intervista

Paolo De Chiesa: "Le pieghe impeccabili da MotoGP di Brignone e il miracolo Gross"

Nella nuova puntata di Ghiaccio Verde, appuntamento settimanale dedicato al Circo Bianco, Paolo De Chiesa racconta a Dario Puppo il calvario vissuto dallo slalomista trentino prima di ritornare sul podio e sottolinea la grande stabilità trovata sugli sci dalla vincitrice del gigante di Courchevel.

“Mi ha molto colpito Federica Brignone per come ha conquistato il successo in Francia. In queste prime gare sono stato meno in punta di sedia con lei in pista. Soffro un po’ meno a vederla sciare. Solo lei fa pieghe così motociclistiche. Però prima ogni curva era un’incognita. E invece martedì non ha sbagliato una virgola. Su neve infida. Mi è piaciuta tantissimo”.

“Ho gioito a due miracoli domenica. Per la vittoria di Pinturault, risorto dalle sue ceneri dopo Levi. E l’altro è Stefano Gross. Già l’anno scorso era stato bravo a fare certi risultati con il ginocchio già malandato. Poi si è fatto operare al crociato ad aprile. Il suo calvario lo conosco bene perché vado dal suo stesso osteopatia, Luca Caselli. Ci andava anche Hirscher. Gross non era sicuro neanche di poter tornare a correre”.

Per ascoltare tutti i commenti di Paolo De Chiesa sulla Coppa del mondo, vi invitiamo a guardare la nostra video intervista integrale.

#GHIACCIOVERDE #PAOLODECHIESA #DECHIESA #SCI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social