Questo sito contribuisce alla audience de

Stagione finita per Taïna Barioz. Forfait nel superG di St. Moritz per Tessa Worley

Stagione finita per Taïna Barioz. Forfait nel superG di St. Moritz per Tessa Worley
Info foto

Instagram Taïna Barioz

Sci AlpinoSci alpino femminile

Stagione finita per Taïna Barioz. Forfait nel superG di St. Moritz per Tessa Worley

Sfortuna infinita per Taïna Barioz che si è rotta il crociato anteriore del ginocchio in allenamento a Zinal, per lei è il terzo grave infortunio di questo tipo dopo quelli del 2013 e del 2016 e naturalmente la sua stagione è già finita.

La 30enne di Pralognan-la-Vanoise ha affidato ai social network un lungo sfogo dopo essere stata visitata all’ospedale di Lione: “Questa mazzata non me lo sarei mai aspettata. Mi sono fatta male molte volte nel corso della mia carriera e l'ho sempre presa dalla parte giusta, un po' come una fatalità, una prova a cui dovevo far fronte e che mi avrebbe reso più forte e mi avrebbe fatto crescere, un passaggio obbligato per ogni sciatore degno di questo nome. Ma questa volta ho la sensazione che la fortuna non sia stata dalla mia parte, mi sento triste e arrabbiata. Contro chi o cosa non so esattamente ma il senso di ingiustizia è ben presente. Avevo trovato un buon livello (è stata tredicesima e sedicesima nei giganti di Sölden e Killington, ndr), mi divertivo sui miei sci e mi divertivo da matti dall'inizio di questa stagione. Quindi, anche se mi rendo conto che ci sono cose molto più gravi di un piccolo crociato rotto, è tutto il mio mondo che è crollato. Ora mi prendo un po' di tempo per soffiar via e digerire la notizia. Poi come sempre andrò avanti e molto presto ritroverò il mio sorriso! Grazie a tutti per il vostro sostegno e in particolare alla mia famiglia e ai miei amici, il mio staff e tutto questo piccolo mondo dello sci. Siete stupendi!”

C’è un’altra notizia che riguarda un’altra atleta francese, diciamo pure la capitana della squadra: Tessa Worley, che avrebbe dovuto essere oggi al via del superG di Coppa del Mondo di St. Moritz col numero 2, ha deciso di rinunciare per problemi al ginocchio sinistro che si trascina da quando è caduta rovinosamente nel superG di Lake Louise di sei giorni fa. La 29enne di Le-Grand-Bornand preferisce tornare a casa e curarsi per essere al via  Courchevel dove il 21 e 22 dicembre sono in programma un gigante e uno slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Approfondimenti

St. Moritz Corviglia
Informazioni turistiche

St. Moritz Corviglia

St. Moritz